Oggi è il nostro ultimo giorno di viaggio. E’ triste pensare che questa avventura sia oramai finita. Siamo così carichi di immagini e di emozioni che non riusciamo neanche a mettere a fuoco tutto con precisione. Avremo bisogno di tempo per metabolizzare bene ogni piccolo dettaglio.
Anche oggi prendiamo la bici per spostarci e raggiungere la nostra prima meta: il Castello di Rosemborg, probabilmente uno dei più famosi di Copenaghen. Si tratta di un castello rinascimentale che oggi contiene, tra le altre cose, le collezioni reali danesi, tra cui spiccano le bellissime corone e gli scettri dei re di Danimarca. Le sale sono bellissime, rimango affascinata dai lampadari e dalle decorazioni di pavimenti, pareti e soffitti. Splendido è anche il giardino ma purtroppo pioviggina e non riusciamo a godercene in pieno.
Il nostro aereo parte nel pomeriggio e così l’unica cosa che ci resta da fare prima di raggiungere l’aeroporto è un’ultima passeggiata nel centro della città ed un pranzo in un pub con una bella degustazione di birre locali.
La nostra #EstateAlFresco finisce qui.
Prima a poi torneremo in Scandinavia ad esplorare quel che ci manca di Danimarca, Svezia e Norvegia. E andremo in Finlandia, una terra che ancora ci è completamente sconosciuta.
Leggi anche 50 foto per amare la Scandinavia
Ora, a distanza di un anno, nello scrivere l’ultima puntata del nostro diario di viaggio, non posso che provare una nostalgia fortissima. Vengo quasi assalita da mille ricordi. E mi vien voglia di rifare questo viaggio. So che ci saranno altre mete che mi colpiranno così tanto. So che ancora ho così tanto da vedere nel mondo. Eppure credo che gli splendidi panorami della nostra #EstateAlFresco, difficilmente spariranno dalla mia mente e dal mio cuore.
– Torna al link con le varie tappe del viaggio –
Se il nostro viaggio vi è piaciuto e volete organizzarne uno simile, ecco il post con i costi e tutte le informazioni utili per un on the road in Scandinavia
Forse vi interessa leggere anche:
- La Cattedrale di Roskilde, patrimonio Unesco vicino Copenaghen
- Visitare Copenaghen: i consigli di #inviaggiocoiblogger
- Dragor: antico villaggio di pescatori vicino Copenaghen
- Copenaghen in un giorno: il fotodiario
- Il Ponte di Oresund: un collegamento veloce e suggestivo tra Danimarca e Svezia
- Jelling: le pietre runiche e l’origine del nome Danimarca
- 50 foto per amare la Scandinavia
- Scandinavia low budget: si può davvero?
- Diario di viaggio in Danimarca: dalla Selandia allo Jutland