Chi sono

Ciao a tutti!
Mi chiamo Lucia, classe ’83, sono Calabrese (di Catanzaro) ma vivo a Roma dal lontano 2008, e le mie grandi passioni sono i viaggi, il cibo e le foto! E combinare queste passioni il più possibile!

mondovagando chi sono

 

La cosa più bella per me è poter sognare il prossimo viaggio e perdermi in ore ed ore di studio e letture varie per organizzare ogni itinerario (rigorosamente faidate!)

Vivere l’emozione di scoprire un nuovo posto fino all’istante prima della partenza.
E poi…via con le foto! Centinaia…migliaia di immagini…

Perchè il blog? Per raccontarvi i miei tour o per parlarvi dei progetti futuri. 🙂
E per ricordarmi io di ogni istante vissuto…una sorta di diario di viaggio personale che potrò rileggere e riguardare ogni volta che ne avrò voglia.

Buona lettura e buon viaggio a tutti!

Il mio Media Kit lo trovate QUI

buzzoole code

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

14 commenti

  1. Ciaoooo ti ho nominato ad un SUPER MEGA FLUORESCENTE E BRILLANTINOSO Tag un mix che ho fatto io per unire tutti i tag… troverai maggiori info qui http://unviaggioperdue.com/2015/06/30/super-mega-post-per-i-tag/ Ciauuu

  2. Ti ho scoperta per caso e quando ho letto chi sei ho visto me stessa riflessa in questo specchio immaginario. Stesse passioni, ma proprio identiche sai? Il doppio degli anni ma con il tuo stesso entusiasmo. Bea non crescerà mai 🙂 Spero di essermi iscritta correttamente e adesso sono pronta ad immergermi nel tuo mondo di viaggi.

  3. Volevo solo dirti che la Rocca dei rettori non il punto più alto della città di Benevento. Speriamo che non ci siano altre inesattezze.

    • Ciao Francesco, da quel che ci hanno detto durante la visita e da quello che ho avuto modo di studiare in rete, la Rocca sorge nel punto più alto del centro storico di Benevento. Se intendi per “inesattezza” che non ho indicato che mi riferivo al centro storico, hai ragione. Se invece non è proprio nel suo punto più alto, mi dispiace ma come ti dicevo a me risulta così. Non ho “misurato” personalmente 🙂 e posso sicuramente sbagliare. Dato che mi sembra che tu lo sappia per certo, mi puoi dire dove posso studiare meglio la città? Se ci sono altre inesattezze segnalamele pure, sono sempre ben felice di correggermi e di imparare cose nuove 🙂

  4. Michael Kerpan

    Thank you for your interesting blog (which Google Translate helps me understand). We have visited Rome (and vicinity twice). And look forward to many more visits in the future. Lots of photos on Facebook.

    The excursion we took that was most like one of yours was to Mentana (when all the EU leaders were in central Rome).

  5. Ciao,
    sono interessata a capire qualcosa di più circa il tuo viaggio in norvegia. In particolar modo sulla strada che porta da Stavanger a Bergen; parli di traghetti, ma come e dove si prendono? quanto impiegano, quanto costano? Che tratte fanno?
    Grazie mille!

    • Ciao Maddalena, se usi un navigatore ti indicherà lui stesso dove prendere i vari traghetti. COnsidera che a volte si tratta di poche decine di minuti ed i traghetti partono in continuazione, quindi tu arrivi con la macchina, aspetti qualche minuto e dopo poco se dall’altra parte! Se mi contatti in pvt (luciascalzo83@gmail.com) ti posso dare indicazione dettagliata della tratta che dovrai percorrere tu!

  6. Francesca Mantero

    Ciao Lucia,
    Mi servivano delle notizie su Tarragona e mi sono imbattuta su mondovagandosenzameta … che dire?Stesse passioni per i viaggi e ho Ho trovato molto utili le info sulla città, grazie mille
    Purtroppo ho poco tempo da dedicare alla città essendo di passaggio e di ritorno da un lungo viaggio tra paesi Baschi e Portogallo ma ho già aggiunto la città nella mia lunga lista di posti da visitare.
    A presto e grazie ancora ciao Francesca

  7. Beste Lucia,
    mijn naam is Hans reis samen met mijn vrouw door Italië op dit moment, via google ben ik op uw site terecht gekomen
    Ik ben namelijk opzoek naar de betekenis van de afbeelding op de bronzen deuren van de Heiligdom van Onze-Lieve-Vrouw van Capo Colonna
    Kunt u mij die misschien geven, als vast dank
    met vriendelijke groet
    Hans
    “Ons Campertje

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!