50 foto per amare la Scandinavia… e per decidere di partire oggi stesso! 🙂
Due settimane tra Danimarca, Norvegia e Svezia, questa è stata la nostra #EstateAlFresco. Un viaggio attraverso un territorio ricco di paesaggi naturalisti tra i più vari, con piccoli borghi nascosti tra l’acqua e le montagne e grandi città in riva al mare.
Un patrimonio culturale vastissimo, buona cucina, tanta calma e serenità.
Mille cose da fare e da vedere. Mille cose da raccontarvi e da rivivere insieme a voi.
Di foto ne ho fatte a migliaia. Di emozioni ne ho vissute ancora di più. Raccontarle a parole sarà difficile (ma ci sto provando QUI 🙂 ).
Vi ho già dato tutti i consigli per organizzare una Scandinavia Low Budget (fidatevi, si può!!! 😉 )
E se non vi ho ancora convinti, queste 50 immagini, un incompleto riassunto di tutto quello che è per me la Scandinavia, finiranno il lavoro…
Buona visione e… Buon Viaggio!!!
Ricordatevi che se avete bisogno di consigli di viaggio o per qualsiasi altra informazione potete contattarmi lasciando un commento a questo post o con un messaggio privato sui miei canali social!
Forse vi interessa leggere anche:
- #EstateAlFresco: Itinerario di viaggio tra Danimarca, Norvegia e Svezia
- Scandinavia low budget: si può davvero?
- 50 foto per amare la Scandinavia
- Noi ed il Preikestolen, un incontro faticoso ma indimenticabile
- Capo sud della Norvegia: Lindesnes ed il suo faro
- Strada Atlantica: guidare tra i fiordi della Norvegia
- Il Parco Vigeland di Oslo e le sue straordinarie sculture
- Cosa vedere a Bergen
Belle, belle, belle! Solo una curiosità: dove si trovano le case alte, forse condomini, a forma di onde (foto n. 6)? Sono davvero interessanti!
A Vejle in Danimarca. Eh si, sono proprio condomini!!! 🙂
Wow bellissime foto! Ne avevo già viste un po’ su facebook, ma osno rimasta davvero colpita anche da queste!
Grazie!!! *-*
Ma che foto strepitose!!! Hai ragione, vien voglia di partire subito!!!
Grazie mille! *-*
Le scorro una ad una.. poi torno su.. e le scorro di nuovo! ???? stupende!
Sono nazioni magiche. Offrono cartoline ad ogni sguardo!
Quando si parla di Scandinavia, mi si illuminano gli occhi. L’idea di un’estate al fresco mi pare un’ottima scelta. Io di solito invece preferisco viaggiare in queste mete in inverno, per assaporare il mio amato freddo artico e subartico. Ma anche in estate sembra magnifico. Da un po’ ho in testa di farmi un piccolo viaggio in bicicletta in Scandinavia…
Io invece sono MOOOOOOLTO freddolosa e quindi faticherei a visitare questi luoghi in inverno, anche se devono essere magici…
I dettagli che hai fotografato descrivono molto bene la Scandinavia 🙂 Amo i Paesi Nordici, e quando vedo Stavkirke, cascate e fiordi norvegesi, mi illumino. Ci sono stata più volte d’estate, e tra 10 giorni vado per la prima volta in inverno!
Ti chiederò info sulla Danimarca che invece mi manca in tutte le stagioni. 😉
Un abbraccio,
Valeria
D’inverno deve essere magica, ti seguirò! A disposizione per qualsiasi informazione ti possa essere utile!
Bellissime foto…io non sono mai stata in questi posti nordici..ma uno dei miei sogni è l’aurora boreale,perciò prima o poi andrò verso queste mete ancora sconosciute per me! Questi paesaggi sconfinati e verdi sono un sogno… per non parlare delle cascate e di quella roccia a strapilmbo che mi vengono le vertigini solo guardando la foto! Mi ha fatto venire una gran voglia di andarci! 🙂
Anche io sogno l’aurora boreale!!!
Che belle Lucia, che belleeee!! Mi verrebbe voglia di mettere like o cuoricini su ognuna di loro! Amo quei posti, in qualunque stagione!
Flavia, in assoluto uno dei viaggi più belli mai fatti!
Amo! Sono stata a Oslo qualche anno fa e ci ho lasciato il cuore. Trovo che i paesi scandinavi abbiano una luce pazzesca.. non vedo l’ora di tornarci anche io (peccato per le corone che non hanno proprio un cambio favorevole per noi…)
Eh si, sono luoghi un po’ costosi però ne vale la pena!
Splendide! Io già amo tutto ciò che è Nord Europa, non c’era bisogno di convincermi più di così 🙂 però in questi Paesi ancora non ci sono stata. Dovrò rimediare.
bellissime foto. non conosco questi posti e devo dire che non mi hanno mai attirato. soffro il freddo 🙂 ma l tue foto mi hanno fatto cambiare idea. Magari in estate organizzo un bel viaggio
Non te ne pentirai!
Non ho mai visitato nessuna di queste nazioni e m’ispirano parecchio sia in inverno sia in estate. La foto con la strada che sembra finire nel cielo è molto particolare, sei stata brava a scegliere quell’angolatura.
Grazie *-*
Che meraviglia questo viaggio attraverso le immagini. Colori e paesaggi sublimi. Viaggio che farò prima o poi e allora seguirò i tuoi consigli per non svenarmi 😉
Complimenti,
Claudia B.
Grazie Clauda! Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure!