Lindesnes è una piccola cittadina costiera, il cui faro è il punto più meridionale della penisola norvegese, conosciuto anche come Capo Sud della Norvegia. Noi l’abbiamo raggiunta in auto da Kristiansand, il porto dove, in sole due ore di viaggio, arrivano i traghetti dalla Danimarca.
Il Faro di Lindesnes
Il faro è in un luogo isolato immerso nel verde, tra scogli e natura incontaminata. Non è altissimo ma dalla sua sommità si gode di un bel panorama sulla costa norvegese.
Il faro di Lindesnes è il più antico della Norvegia: fu costruito nel 1655 ed oggi è un museo che ospita mostre sulla cultura marina e sulla storia dei fari.
Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare i seguenti siti:
https://www.visitnorway.it/listings-lindesnes-region/lindesnes-lighthouse/3644/
http://www.lindesnesfyr.no/en/
Capo Sud della Norvegia
Il Capo Sud della Norvegia si trova a circa 2500 km dal più famoso Capo Nord. La natura quasi incontaminata della costa norvegese è per me la cosa più interessante durante una visita a Lindesnes: il faro, gli scogli, le piccole pozze d’acqua, il verde, i fiori e la costa sconfinata, regalano immagini da cartolina e scorci spettacolari. Una sensazione difficile da descrivere a parole.
La giornata di sole che abbiamo trovato (ecco qui il diario di viaggio), ha reso la visita ancora più bella e ci ha dato il benvenuto agli splendidi panorami di Norvegia di cui ci siamo follemente innamorati.
Forse ti interessa leggere anche:
Uno spettacolo! Una natura e un panorama mozzafiato. Non sapevo che Lindesnes fosse il capo sud della Norvegia.
Non è una meta molto nota infatti!