Osteria nel Campo

Osteria nel Campo

Il primo ristorante post covid-19 non si scorda mai: Osteria nel Campo, a Campo dei Fiori a Roma.

E’ appena finita la quarantena. Timidamente ci apprestiamo ad uscire, a fare le prime passeggiate dapprima vicino casa e poi nel centro di Roma, in quei luoghi che eravamo abituati a frequentare e che, quasi inconsapevolmente, ci sono mancati. Perché in quarantena ci è mancata la vita, quella di tutti i giorni. Abbiamo guadagnato del tempo insieme, è vero. Ma le abitudini, quelle sono dure a morire. E per noi, anche cose frivole come un caffè al bar o un pranzo al ristorante avevano assunto quella immagine di utopia e di desiderio quasi fosse un evento speciale.

Ed è così che, in una delle prime passeggiate per la Città Eterna decidiamo di pranzare fuori: ci sono pochissimi turisti e di questi ancora meno nei locali. Scegliamo un posto con i tavoli all’aperto e con la giusta distanza dalle altre persone: Osteria nel Campo.

Osteria nel Campo: il locale

Sotto lo sguardo severo di Giordano Bruno ci accomodiamo ad uno dei tavoli esterni: pochi e ben distanziati, con tovagliette di carta e qualche piantina a fare da decorazione. Gli interni sinceramente non li ho neanche guardati, troppo presa dal godermi il bel momento in famiglia ed un assaggio di normalità. Buono e cortese il servizio.

osteria nel campo

Osteria nel Campo: il menu

Abbiamo scelto un Tagliere del Campo, salumi, olive, formaggi e miele ed una Mozzarella di Bufala per F. Come piatti principali Gnocchi ai frutti di mare e zucchine e Tagliatelle alla Gricia con aggiunta di Tartufo. Non so dirvi se era l’astinenza o cosa… ma ho un ricordo di un pranzo davvero ottimo (nonostante le remore del pranzare in un luogo palesemente turistico…).

Da bere del vino, acqua frizzante ed una coca cola e per concludere due caffè, serviti in simpaticissime tazzine chiuse.

Costo nella media della zona.

Osteria nel campo osteria nel campo

Contatti Utili

https://www.osterianelcampo.it/

Piazza Campo de’ Fiori, 15, 00186 Roma RM

06 393 7573
Forse ti interessa leggere anche: Campo de’ Fiori: e qui bruciò Giordano Bruno
Volete un consiglio su cosa e dove mangiare nel mondo?
Consultate la Mappa dei Ristoranti!
Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!