Zoomarine

Zoomarine: un parco divertimenti per tutto l’anno!

Zoomarine è il più famoso parco acquatico di Roma ed è sicuramente tra i più belli di tutto il centro Italia. Nel mio articolo voglio però porre l’attenzione su un’altra sua caratteristica, ossia l’apertura come parco zoologico e la possibilità di assitere tutto l’anno a diversi spettacoli e conoscere da vicino tantissime specie animali… e non solo!

Ma andiamo con ordine! Avevo sentito parlare di Zoomarine da moltissimi miei amici e le loro descrizioni mi avevano da sempre incuriosito. Girovagando poi sui social ho scoperto che, come vi dicevo, il parco è aperto non solo d’estate ma praticamente tutto l’anno, con la possibilità di assistere ad eventi di diverso tipo e di usufruire di alcune giostre ed intrattenimenti. Abbiamo così deciso di vederlo di persona ed i miei bimbi se ne sono innamorati! Ovviamente torneremo anche in estate in modo da godere dell’apertura di tutte le attrazioni, ma anche in altre stagioni vi assicuro che ne vale la pena.

Zoomarine

Gli animali di Zoomarine

Durante tutto l’anno Zoomarine è aperto come giardino zoologico, questa è la sua descrizione. Troverete quindi tantissimi animali pronti ad accogliervi, dai cani ai pappagalli, dalle foche ai pinguini, dai lemuri agli ultimissimi arrivati: gli alpaca! Siete pronti ad osservarli da vicino e ad assistere anche ai loro spettacoli? Non perdete quello dei delfini, è semplicemente eccezionale!

Gli spettacoli di Zoomarine

Ogni giorno, all’ingresso del parco, vengono esposti gli orari dei vari spettacoli ed i palchi dove avranno luogo. Sicuramente potrete partecipare alle attività che coinvolgono gli animali presenti nel parco: amici a quattro zampe, pappagalli, pinnipedi e delfini.

Ma non solo! Spesso sono previsti anche spettacoli teatrali, come favole o clown, altre rappresentazioni come concerti e molto ancora (chi di voi ha bimbi piccoli e non conosce Lucilla?)… seguite Zoomarine sui social per avere idea di cosa succederà sui loro palchi nei prossimi giorni!

Le Attrazioni di Zoomarine

Non voglio svelarvi ogni cosa, anche per non togliervi il gusto della sorpresa. Vi dico solo che, oltre al parco acquatico che sembra comunque davvero molto bello, troverete… un cinema 4D! Incontrerete draghi e dinosauri in movimento! Entrarete nel regno di Camelot tra scivoli e giochi in legno! E potrete scatenare la vostra adrenalina su tantissime giostre, da quelle per i più piccini a quelle adatte a bimbi grandi e agli adulti!

Vi segnalo che, al di fuori del periodo estivo, le giostre non sono sempre tutte aperte, ma sicuramente ne troverete qualcuna in funzione per farvi divertire!

Informazioni utili per visitare Zoomarine

Il costo di ingresso e l’orario di apertura varia in base alla stagione, per cui vi consiglio di consultare il sito ufficiale, dove troverete anche i prossimi eventi in programma. Vi suggerisco anche di seguire il loro account facebook per accedere alle offerte che vengono spesso pubblicizzate sul social.

All’interno del parco sono presenti armadietti, bar, ristoranti e bagni, completi anche di fasciatoi per i più piccoli.

 

Il post è frutto della mia esperienza personale ed è tutto soggettivamente vero.
I biglietti mi sono stati offerti gentilmente da Zoomarine.

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!