Dumpling Bar è la prima ravioleria cinese nata a Roma e, secondo me, la più buona in assoluto. Nata dall’idea e dalla passione dello chef Gianni Catani, appassionato di cucina orientale e allievo di Jing Shan (storico chef del ristorante Kaiyue), il ristorante nasce nel 2017, con un esperimento temporaneo in zona prati, per poi essere inaugurato nella sua sede attuale di Piazza Meucci, in zona Marconi.
Dumpling Bar
Il locale è costituito da una sola sala, non troppo ampia e da qualche tavolo esterno. Il menù include ovviamente i ravioli: ce ne sono di diverso tipo, alcuni anche stagionali, che possono essere cotti al vapore o alla piastra. Gli ingredienti con cui sono farciti includono carne, crostacei, verdure, sopratutto funghi e verza e, molto spesso, zenzero.
Io credo di averli provati praticamente tutti e non saprei dirvi quale è il più buono. Ogni volta ne ordiniamo un numero spropositato e non ne avanza mai neanche uno!
Ma il Dumpling Bar non è solo una ravioleria. Il menù è molto più vasto ed io, essendoci stata diverse volte e avendoli anche ordinati con il food delivery, posso assicurarvi che è tutto davvero ottimo: udon (i mitici superspaghettoni cinesi), bao (panini cotti al vapore da farcire al tavolo), riso, manzo, pollo e anatra accompagnati da verdure e salse, zuppe e qualche dolce.
Da notare anche la presenza di un piccolo menù per celiaci, con ravioli fatti di farina di riso.
Da qualche mese, vista l’esigenza di utilizzare in larga misura il delivery, il Dumplig Bar ha invento quello che prende il nome di delivery 2.0: i piatti sono precotti ma non completamente. Una volta giunti a casa è necessario completare la loro cottura in pochi minuti, in modo da poterli gustare nella loro più infinita bontà.
Dumpling bar: contatti utili
Sito ufficiale
Piazza Antonio Meucci, 1, 00193 Roma RM
344 065 8913
Volete un suggerimento su cosa e dove mangiare?
Date uno sguardo alla Mappa dei Ristoranti!