Babul Restaurant Indiano Roma

Babul Restaurant & Sweet: ristorante indiano a Roma

La cucina indiana è sempre stata una delle mie preferite: adoro le spezie ed il piccante, amo i legumi e la carne ed ho quindi sempre apprezzato gli accostamenti tipici dei piatti indiani. So che dire “cucina indiana” è un po’ vago come termine. L’India è un paese enorme e sicuramente ogni zona avrà le sue tipicità. Molto probabilmente quel che arriva in Italia è anche una rivisitazione delle ricette originali ma, almeno per quanto assaggiato finora, resta la mia cucina preferita. Erano anni che però non ci tornavo. Corrado non è un fan dei cibi piccanti e mi dispiaceva scegliere un ristorante non adeguato anche ai suoi gusti. In occasione però di questo mio strano compleanno abbiamo deciso di provare un ristorante indiano con il food delivery. Abbiamo scelto Babul Restaurant & Sweet per le ottime recensioni lette sul sito.

Babul Restaurant Indiano Roma

Babul Restaurant & Sweet

Come in altri casi, avendo ordinato e consumato a casa, non posso parlarvi del locale ma solo del menù e, più in particolare, dei piatti che ho scelto. Inizio dicendovi che non è facile capire fino in fondo cosa si sta ordinando, se non l’ingrediente principale (verdure, agnello, pollo, legumi etc…).

I piatti hanno i loro nomi originari e le traduzioni non sono fatte molto bene, quindi, a meno che non cerchiate su internet le immagini e le ricette di ogni piatto, andrete un po’ alla cieca, come ho fatto io. Devo ammettere che nel mio caso il risultato è stato ottimale ma io parto avvantaggiata dal fatto che praticamente mangio di tutto e che, come dicevo, impazzisco per spezie e affini!

Unico errore è stato ordinare troppo cibo ma anche quello è risolvibile: ho fatto il bis il giorno dopo ed era tutto ancora perfetto.

 

Ecco la mia selezione: Samosa, Nan (semplice, con aglio e con cipolla), Curry verdura mista, Palok paneer, Dal, Riso polao, Mutton biryani, Chicken tandoori, So chicken tikka masala, Os. papadomos, Vegetable rool. Costo totale circa 40 € in due ma, come vi dicevo, era davvero tantissima roba (probabilmente sarebbe stata sufficiente per 3 persone).

Inutile che descrivervi ogni piatto, erano davvero tutti ottimi, la carne tenerissima, il riso, anche quello bianco, perfetto nell’odore inconfondibile e nella particolare consistenza, le verdure al curry fenomenali, il pane tipico (naan) soffice e profumato (lo ha mangiato anche la piccola M.- tutta sua madre!), i sughi speziati e piccanti, con quel retrogusto di curry e cumino che invade le narici ad ogni boccone e resta indelebile nel palato anche dopo il pasto.

Non ho avuto difficoltà a digerire, nonostante l’abbondanza del pasto. Babul Restaurant & Sweet è un ristorante da cui ordinare nuovamente, da consigliare e da provare direttamente sul posto (dove sarà sicuramente tutto ancor più buono!).

Babul Restaurant & Sweet: informazioni utili

Circonvallazione Gianicolense, 107, 00151 Roma RM

Stai cercando informazioni su dove mangiare?
Consulta la mappa dei ristoranti!

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!