Home -> #estatealfresco -> #EstateAlFresco: giorno 10

#EstateAlFresco: giorno 10

Oggi dedicheremo l’intera giornata alla visita di Oslo. La giornata inizia bene, con un bel sole ed un clima decisamente mite rispetto alle temperature a cui siamo oramai abituati, e la città, così illuminata, ci sembra splendida, piena di luce e di vita. Molta gente passeggia per le vie pedonali ed i locali hanno tavoli all’aperto dove fermarsi per bere qualcosa al sole.

EstateAlFresco giorno 10 223 EstateAlFresco giorno 10 222 EstateAlFresco giorno 10 181
Anche noi camminiamo tantissimo, fermandoci a visitare i luoghi ed i musei di nostro interesse: il Museo della Resistenza, l’Arkesus Slot ed il Duomo.
Ci fermiamo all’ombra degli alberi per aspettare il Cambio della Guardia: mi piace notare le differenze tra tutti i cambi della guardia a cui ho assistito, dal più famoso di Londra a quello più folkroristico di Atene.

EstateAlFresco giorno 10 206 EstateAlFresco giorno 10 191 EstateAlFresco giorno 10 169 EstateAlFresco giorno 10 123 EstateAlFresco giorno 10 111
Prendiamo il bus panoramico “hop on – hop off” per fare un rapido giro di tutta la città: pur essendo una cosa molto ma molto turistica è sempre un buon modo di avere una infarinatura di quello che offre una città. Ed infatti ci rendiamo conto che di cose da fare e da vedere ce ne sarebbero ancora tantissime e che la città merita di sicuro una seconda visita più approfondita, magari quando non saremo più soltanto in due… le attrazioni della città sono davvero perfette per i bambini!

EstateAlFresco giorno 10 100 EstateAlFresco giorno 10 86 EstateAlFresco giorno 10 76 EstateAlFresco giorno 10 73
Scendiamo dal bus a due passi dall’Opera, una struttura moderna davvero spettacolare, saliamo sul tetto quasi completamente terrazzato e osserviamo il panorama sul fiordo e sulla città. Si, ci torneremo!

EstateAlFresco giorno 10 68 EstateAlFresco giorno 10 62 EstateAlFresco giorno 10 60 EstateAlFresco giorno 10 59 EstateAlFresco giorno 10 51

Un’altra passeggiatina e di nuovo a cena all’Aker Brigge che ci appare ancora più bello di quanto non ci fosse già sembrato ieri). Il sole illumina ancora il porto, noi ci dedichiamo ad una cena tradizionale e poi dritti a letto, a riposarci e ricaricare l’energia per la nuova tappa che ci aspetta!

EstateAlFresco giorno 10 16 EstateAlFresco giorno 10 09 EstateAlFresco giorno 10 07 EstateAlFresco giorno 10 06

– Torna al link con le varie tappe del viaggio – 

Seguimi

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Il Parco Vigeland di Oslo e le sue straordinarie sculture

Il Parco Vigeland è stato il nostro primo approccio con Oslo, la capitale della Norvegia, bistrattata da molti ma che noi abbiamo trovato davvero piacevole ...

Capo sud della Norvegia

Capo sud della Norvegia: Lindesnes ed il suo faro

Lindesnes è una piccola cittadina costiera, il cui faro è il punto più meridionale della penisola norvegese, conosciuto anche come Capo Sud della Norvegia. Noi ...