Bar Serao Caserta

Aperipranzo al Bar Serao a Caserta, tra mozzarelle e vino!

L’ultimo giorno di AITB Caserta, quello che ci ha visti impegnati nell’Assemblea annuale dell’Associazione Italiana Travel Blogger, non poteva che chiudersi in bellezza e gusto, con un aperipranzo super abbondante e di qualità altissima al Bar Serao: mozzarella di bufala del caseificio Pagliuca, prodotti a km 0 e vino dell’Enoteca Il Torchio!

Bar Serao

Il locale si trova a due passi dalla Reggia di Caserta ed è perfetto per un caffè, una pausa pranzo o per trascorrere le proprie serate, tra ottimi aperitivi ed un servizio di pub, che, almeno a vedere le foto che circola in rete, non deve essere per nulla male!

Noi ci siamo fermati qui per pranzo e, come dicevo, ne siamo usciti più che satolli. L’aperipranzo che ci è stato offerto era super abbondante e creato con prodotti tipici casertani e campani di ottima qualità!

Al centro del tavolo svetta la Frittata di Maccheroni: cremosa all’interno e croccante fuori, una vera delizia! Ad accompagnarla del pecorino, alcuni salami di bufala, Fiori di Zucca ripieni di ricotta, pizzette ed un Casatiello di una bontà estrema!

Ad accompagnare il tutto, oltre a del buon vino, un cocktail particolarissimo  e molto forte che, ad onor del vero non saprei dirvi né come si chiama né come era fatto: però era buono, quello lo ricordo bene!

Bar Serao: contatti utili

Il Bar Serao si trova in Corso Trieste, 21, 81100 Caserta CE
Sito Web

Caseificio Fattoria Pagliuca

Regina della tavola è stata la Mozzarella di Bufala del Caseificio Pagliuca. Non saprei come descrivervi sapore e consistenza, se non invitandovi a provarla! Eppure io non sono una appassionata del genere. Ma quando incontri la vera qualità si sente!

La Fattoria Pagliuca ha la propria sede ad Alvignano, a 30 km da Caserta, ed è qui, tra prati verdi, che vengono allevate le Bufale per la produzione di mozzarelle, ricotta, stracchino, yogurt e dolci.

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale.

Bar Serao Caserta Caseificio pagliuca

Enoteca Il Torchio

Durante tutto il pasto ci sono stati serviti i vini dell’Enoteca Il Torchio. Anche in questo caso, non essendo io una intenditrice di vini ma solo una buona bevitrice, non vi annoierò con pareri tecnici che non sarebbero i miei. Il vino era buono? Si. Accompagnava bene il cibo servito? Si. Mi è piaciuto? Molto!

Per tutte le altre informazioni vi lascio il sito ufficiale.

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!