Fly Calaporto Polignano a Mare Bari Puglia

Fly Calaporto e Lama Monachile a Polignano a Mare (Bari)

Lama Monachile è la spiaggia più famosa di Polignano a Mare, a ridosso del suo bel centro storico: una sorta di fiordo che è tra le immagini più note del borgo pugliese, con alti scogli a picco su acque azzurre, visibili sia da poco fuori la porta del paese, sia da uno dei belvederi del centro storico. Scendendo verso la spiaggia si incontrano diversi ristoranti e locali; Fly Calaporto è uno di questi ed è l’unico che ha una piccola spiaggia attrezzata, comodissima se si vuole trascorrere una giornata al mare a Polignano.

Fly Calaporto

Un prato sintetico a ridosso della spiaggia, sdraio, poltroncine ed ombrelloni: di giorni il Fly Calaporto è un lido attrezzato, piccolino ma molto comodo per evitare la calca che, sopratutto in alta stagione, si forma lungo la stretta spiaggia di Lama Monachile. A volte la gente è talmente tanta che è addirittura difficile arrivare al mare ed avere a disposizione un po’ di spazio dove rilassarsi dopo il bagno è sicuramente un grossissimo valore aggiunto.

Fly Calaporto Polignano a Mare Bari Puglia Fly Calaporto Polignano a Mare Bari Puglia

 

Nel prezzo del biglietto è inclusa anche una bottiglia di prosecco che, si sa, aiuta a vedere tutto ancora più meraviglioso. E quindi, nonostante la troppa gente ed il mare che, per forza di cose, non può esser pulito; nonostante la presenza di troppe asciugamani quasi a ricoprire l’intera spiaggia e di troppe persone in acqua da doversi ricavare a stento uno spazietto…nonostante il fatto che onestamente non ci tornerei mai più (non al locale, quello è sicuramente promosso – non tornerei a Polignano a Mare in alta stagione e sicuramente non per fare turismo balneare!)… nonostante tutto e complice il prosecco 😀 la giornata al Fly Calaporto è trascorsa tranquilla e serena ed è stata PERFETTA!

 

E siamo stati bene proprio perché avevamo il nostro angolino di pace e di relax, dove i bimbi hanno potuto dormire indisturbati e noi chiacchierare sereni: la scelta migliore visto che ci siamo ritrovati a Polignano a Mare nel periodo di Ferragosto!

Fly Calaporto è molto di più!

Fly Calaporto è anche ristorante, sia per pranzo che per cena: a poca distanza dalla spiaggetta, sulle rocce e con una vista spettacolare sul mare, è possibile consumare ottimi pasti a base di pesce! Noi abbiamo scelto una Insalata di Mare ed un primo, i Capunti con seppie, melanzane grigliate e pomodori confit: molto buoni!

 

Nel tardo pomeriggio Fly Calaporto cambia di nuovo faccia e diventa un lounge bar dove poter gustare cocktail e ottimi aperitivi. Insomma, in un solo locale avete tutto quello che può servirvi per trascorrere comodamente l’intera giornata!

La nota dolente. A parte, come vi dicevo, l’eccessivo affollamento della zona che rende negativa l’esperienza strettamente balneare, i costi sono davvero elevatissimi. Noi abbiamo pagato 1 ombrellone e 2 sdraio 60 € (bottiglia di prosecco inclusa) che sono per me prezzi folli. Noi ci siamo andati lo stesso, pur consapevoli del costo, perché in linea con tutto quello che farete e vedrete a Polignano a Mare: tutto davvero troppo caro, vittima della grande popolarità del borgo negli ultimi anni: una Puglia che non è più quella autentica, ma è quella costruita per turisti ed avventori, italiani e stranieri. Sicuramente la nostra è stata una scelta di comodo: dovendo stare un solo giorno abbiamo deciso di spendere un po’ di più ma di goderci la giornata senza stress, scelta che ci ha ripagati, come dicevo, con una giornata stupenda.

Fly Calaporto Polignano a Mare Bari Puglia

Fly Calaporto: contatti utili

Vico di Calaporto, 13, 70044 Polignano a Mare BA
080 809 6680
Sito Web

Forse vi interessa leggere anche:

Siete alla ricerca di un locale dove fermarvi per pranzo?
Date una occhiata alla Mappa dei Ristoranti!

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!