Pescaria: panini con il pesce a Polignano a Mare

Erano anni che, dopo aver visto in rete centinaia di foto di conoscenti ed amici, volevo assaggiare i prodotti di Pescaria, la paninoteca di Polignano a Mare che offre, tra le altre cose, panini con pesce fresco e abbinamenti gourmet. Finalmente qualche mese fa ci sono riuscita!

Pescaria: il locale

Il locale è piuttosto grande con banconi e tavoli all’interno e qualche tavolo all’esterno; si affaccia su una piazza davvero enorme dove noi, non avendo trovato posto ai tavoli, abbiamo consumato i nostri panini: comodamente seduti su una panchina in piazza…più street food di così!
Non esiste un vero e proprio servizio al tavolo: si fa la fila, si ordina il proprio panino (e non solo) e si aspetta di esser chiamati a ritirare il proprio piatto.

Pescaria: il menù

Pescaria è famosa soprattutto per i suoi panini col pesce, primo fra tutti il polpo, ma la cosa che mi ha particolarmente colpito sono gli abbinamenti con altri ingredienti tipici pugliesi: accostereste mai trartare di tonno o di salmone a cime di rapa e burrata? Il risultato è sorprendentemente buono!
Il menù presenta anche altri piatti a base di pesce o di tipicità pugliesi come ad esempio i crudi di mare, la bistecca di pesce spada etc.
Personalmente ho scelto il Panino con Tartare di Salmone, zucchina fritta, fiordilatte, pesto alla menta, lattuga, maionese al peperone verde ed erba cipollina. E vi assicuro che aspettare tutti questi anni per poterlo assaggiare ne è valsa assolutamente la pena: il panino era buonissimo E spero sinceramente di poter tornare ad assaggiarne altri o anche a degustare qualche altra specialità al piatto.

Pescaria: contatti utili

Sito web
Piazza Aldo Moro, 6/8, 70044 Polignano A Mare (BA)

Piccola nota: bella la frase del sito web “fondata con amore ed orgoglio”! 🙂

 

Vuoi un consiglio su dove mangiare nel mondo?
Consulta la MAPPA DEI RISTORANTI!

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!