Il menu è un vero e proprio viaggio gastronomico nelle specialità alsaziane, con un’offerta che privilegia prodotti freschi e locali. Tra i piatti più rappresentativi che vi consigliamo di provare ci sono le tarte flambée (o Flammekueche), cotte rigorosamente al forno a legna per un sapore autentico, croccanti e ben condite. Troverete anche un’ampia selezione di piatti a base di carni locali, da gustare magari cucinate sulla pietra ollare, che vi permettono di assaporare sapori intensi e genuini. Io ho preso un Cordon Bleu, talmente grande e farcito che non sono riuscito a finirlo!
Non mancano le proposte di piatti da condividere, come le generose planchette di salumi e formaggi artigianali della regione, perfette per accompagnare un buon calice di vino alsaziano selezionato dalla carta del ristorante, che offre una raffinata scelta di vini locali rossi, bianchi e rosati studiata per esaltare ogni portata.

Il servizio è gestito da un team giovane e dinamico, molto attento a offrire un’esperienza gastronomica piacevole e informale, con un’organizzazione che valorizza sia il pranzo che la cena, e in particolare alcune serate a tema o eventi musicali che animano il locale e rendono la visita ancor più speciale.
Le Caveau du Pressoir: contatti utili
Indirizzo: 8 Rue du Père Kohlmann, 68240 Kaysersberg Vignoble, Francia
Telefono: +33 3 89 49 74 86
Aperto dal lunedì al sabato a pranzo e a cena, la domenica solo a pranzo.
Sito Web
MondoVagando Travel&Food Blog


