Pepe Nero: dove mangiare a Polignano a Mare

Pranzare o cenare tra i vicoli bianchi di Polignano? Fatto.
Non era nei nostri programmi in realtà, pensavamo di fare una passeggiata nel borgo e magari mangiar qualcosa al volo, un gelato o un pezzo di focaccia.
Ed invece, non appena arrivati a Polignano, siamo stati attirati dei fiori rosa del Ristorante Pepe Nero che risaltano così bene sulle pareti bianchissime del vicolo che ne ospita i tavoli. Sorseggiare vino bianco in un posto così, ti rimette in pace col mondo. Se poi è anche fresco, in una calda giornata d’estate, diventa tutto ancor più piacevole.

Siamo riusciti comunque a mantenerci leggeri (per quanto ne siamo capaci – leggi: leggeri secondo i nostri personalissimi standard 🙂 ), saltando l’antipasto che in realtà è la mia portata preferita ma che spesso poi finisce per saziare così tanto da non gustare il resto. Abbiamo preso un primo a testa e diviso un secondo.

Pepe Nero 1 Pepe Nero 2 Pepe Nero 3 Pepe Nero 4 Pepe Nero 5 Pepe Nero 6

I primi sono buoni ma non memorabili, onestamente ora non saprei neanche dirvi nel dettaglio cosa c’era nei paccheri piuttosto che nelle linguine se non quello che è visibile palesemente nelle foto.
Della frittura invece ho un ricordo molto nitido. Non solo perché era davvero molto buona, ma, sopratutto, perché non avevo mai mangiato le cozze fritte! Ebbene si, nella mia lunga carriera di divoratrice di cibo, non mi ci ero ancora mai imbattuta. E la prima cozza fritta non si dimentica! 🙂 Buona. Da riprovare.

Costo nella media, circa 20 € a persona.
Il locale offre anche molti menu fissi, con prezzi che variano dai 12 ai 18 € e che, se non volete assaggiare qualcosa di particolare, come è capitato a noi, vi daranno modo di risparmiare sul conto finale, pur mangiando comunque piatti a base di pesce.

Pepe Nero: Contatti Utili

via Roma 33, Polignano a Mare (Bari)
080 9678469
Pagina Facebook
Recensioni TripAdvisor

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!