Informazioni utili per organizzare un viaggio a Ibiza

Fra tutte le isole Baleari, Ibiza è sicuramente quella più nota per via della sua vita notturna nelle discoteche, ritenute fra quelle più apprezzate a livello mondiale.
Tra l’altro Ibiza offre pure delle bellissime baie che si affacciano su un mare cristallino.
Ma per riuscire a organizzare nel modo migliore un viaggio in questo luogo così carismatico, è bene seguire determinate indicazioni, come per esempio il metodo più adeguato per spostarsi a Ibiza.

Come muoversi a Ibiza

Per visitare Ibiza alcuni turisti, soprattutto le coppie e chi viaggia da solo, preferiscono muoversi tramite l’utilizzo di scooter e biciclette. Però in molti casi si consiglia il noleggio di un’automobile.
Ciò in quanto prima di tutto l’auto è molto più comoda per potersi spostare anche in più persone. Per non parlare del fatto che consente di raggiungere l’intera isola, inclusi quei punti di Ibiza che risultano tra quelli meno frequentati dai vacanzieri.
I costi per noleggiare una vettura sono contenuti, quindi questo è sicuramente un vantaggio aggiuntivo che fa propendere molti visitatori verso quest’alternativa.

Se desiderate avere una idea di costi e mezzi vi consiglio di consultare questo link per il noleggio auto https://www.alquilercochesibiza.com/it/noleggio-di-auto-economiche-a-ibiza/ e questo per il noleggio moto https://www.turborentacar.com/it/noleggio-moto-ibiza/, troverete tantissime offerte davvero interessanti!

Alcuni turisti in determinate circostanze preferiscono non usare questo mezzo per spostarsi, perché c’è un considerevole traffico per le strade di quest’isola. Pertanto poi si possono riscontrare delle difficoltà per quanto concerne il fatto di muoversi in macchina e pure per il parcheggio.
In questi casi gli spostamenti avvengono tramite i mezzi pubblici, per chi desidera visitare le spiagge più famose e vuole una vacanza di totale relax.

Cosa fare per una buona organizzazione del viaggio

Come prima cosa si può organizzare il viaggio a Ibiza anche in tempi ristretti, se non si viaggia nel periodo di agosto.
In questo caso troverete sicuramente delle buone occasioni per poter risparmiare. Ecco perché è preferibile non recarsi a Ibiza a luglio o agosto, in quanto si andrebbero a pagare dei costi eccessivi.
Inoltre un altro fattore da considerare è che si può arrivare a spendere tanto, anche quando si compera il biglietto molto tempo prima.

Le vacanze in barca a Ibiza rappresentano indubbiamente uno dei modi migliori, per poter vivere pienamente la vacanza in questa splendida isola spagnola.
Difatti dalla barca si può godere della vista di imponenti formazioni rocciose e di suggestive grotte con anfratti ricchi di fascino.
In tal caso c’è la possibilità di poter noleggiare delle barche di vario genere, in base alle proprie esigenze.
La scelta di una piccola barca consente di poterla adoperare senza la patente nautica. Così da avere l’opportunità di trascorrere delle indimenticabili giornate tra le calette, facendo un bagno in angolini da sogno.

Al posto della barca, per chi ha dei bambini piccoli, la soluzione ideale è certamente quella di optare per un motoscafo.
Questa è un’ottima maniera per passare una giornata differente dalle solite, ammirando lo splendore dei tramonti di Ibiza.
Questi ultimi si possono pure godere dalla spiaggia, visto che si tratta di un vero e proprio rito con tanto di applauso finale e musica ad alto volume. Così da contemplarlo beatamente in spiaggia, centellinando un buon cocktail.

 

#collaborazione

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!