I più grandi eventi sportivi annuali negli USA

Partecipare alle competizioni internazionali del proprio sport preferito è una buona occasione per organizzare un viaggio. Ma l’avventura diventa ancora più entusiasmante scegliendo uno dei grandi eventi sportivi organizzati annualmente negli States. Queste manifestazioni sono delle vere e proprie esperienze che permettono di assaporare tutta la cultura sportiva americana.

Tennis e golf agli US Open

L’US Open è il principale evento del tennis, che vede competere 128 professionisti provenienti da ogni parte del globo. La manifestazione si tiene annualmente tra il 28 Agosto e il 10 Settembre, al termine di altri tre tornei internazionali. Data l’enorme affluenza di spettatori, al fine di assicurare con certezza il proprio posto, occorre acquistare i biglietti open usa di tennis con largo anticipo, scegliendo i singoli tornei o le diverse sessioni a cui si vuole partecipare. La gara si svolge presso il Billie Jean King National Tennis Center, a New York nel quartiere Queens.

Gli US Open Championship di golf del 2023, invece, si svolgono in California nella “città degli angeli” ovvero Los Angeles, presso il Country Club, i cui campi sono caratterizzati da un elevato livello di difficoltà. Il torneo vede competere 60 golfisti di provenienza internazionale, per lo più esperti professionisti ma anche qualche dilettante di eccezionale talento. La vittoria si disputa sulla lunghezza di 72 buche con possibilità di playoff da due pareggi per decretare il vincitore finale.

Super Bowl, l’evento del football americano

Il Super Bowl per gli americani non è solo una competizione sportiva ma un vero e proprio evento globale che coinvolge gran parte della popolazione, tanto è vero che attualmente è diventato festa nazionale. La gara si tiene ogni anno nella prima domenica di febbraio e la location per il 2023 è la University of Phoenix Stadium di Glendale, situato in Arizona. Oltre alle partite vere e proprie, la manifestazione è conosciuta anche per il suo tradizionale show durante l’intervallo, in cui solitamente si esibiscono artisti di fama internazionale.

In questa occasione si gioca la finale di campionato della Nfl, National Football League, che raccoglie le squadre professioniste del football statunitense. Una particolarità riguarda il premio, assegnato al vincitore: Vince Lombardi Trophy, una palla da football realizzata, appositamente dalla celebre gioielleria Tiffany, interamente in argento. Il match viene trasmesso in diretta televisiva e viene seguito ogni anno da circa 100 milioni di spettatori ed è un’occasione di ritrovo per famiglie e gruppi di amici.

Il miglior basket all’NBA All-Star Game

Dopo il football uno degli sport più amati dal popolo americano è il basket. L’NBA All-Star Game è considerata la più importante competizione del settore a livello mondiale e rappresenta un’esperienza unica per chiunque decida di prendervi parte come spettatore. Il costo del biglietto non è prettamente economico ma per gli appassionati di questo sport vale davvero ogni dollaro. La sede per il 2023 è il Vivint Arena, a Salt Lake City nello Utah.

La gara, appartenente al campionato della NBA National Basketball Association, vede contrapporsi le due division di squadre, quella della est coast e l’altra della west coast, a cui fanno da sfondo l’entusiasmo dei tifosi, le celebrità in prima fila e le immagini trasmesse sui maxischermi.

La partita iconica del baseball americano

La scena del tifoso americano seduto sugli spalti, durante una partita di baseball, gustando coca-cola e hot dog fa parte dell’immaginario collettivo. Per questo molti dei turisti che effettuano un viaggio negli USA decidono di partecipare alla competizione All-Star di baseball.

L’evento si tiene in estate e per l’edizione del 2023 è stata scelta Seattle, con il suo T-Mobile Park da cui godere di un’impareggiabile vista sulla città. A competere qui sono i giocatori migliori delle National e American Leagues, non risultanti dalle gare sportive ma votati dai tifosi. Si, per questa competizione gli allenatori scelgono esclusivamente lanciatori e riserve, mentre gli altri sono selezionati tra quelli più votati dalla tifoseria.

Consigli di viaggio per gli Stati Uniti

Se avete in programma un viaggio negli States saranno utili alcuni importanti consigli di viaggio. Primo fra tutti, munirvi del certificato Esta, necessario per l’accesso negli USA e selezionare una valida assicurazione di viaggio per tutelare la vostra vacanza.

Se possibile, meglio evitare i periodi di altissima stagione, per reperire tariffe maggiormente convenienti. Infine, per coloro che hanno in programma di affittare un auto per itinerari “on the road” è meglio informarsi prima sui requisiti di accesso al servizio.

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!