Come vestirsi in viaggio

Non sono una appassionata di moda e nemmeno un fashion blogger. Mi piace vestirmi bene, amo variare spesso gli abiti e gli abbinamenti, ma in viaggio per me la parola d’ordine è comodità. Ogni volta che devo preparare una valigia vado in paranoia. Tutte le volte inizia il dilemma su cosa portare, quanti cambi, che temperatura farà etc. Ogni volta mi ripeto che non vado a fare una sfilata di moda e che non importa se nelle foto sembrerò una gran figa etc.
L’importante in un viaggio è riuscire a scoprire il mondo, a sentirsi parte dell’universo che si sta attraversando.

come vestirsi in viaggio 2
L’abbigliamento deve essere consono al luogo e al clima. Andare in oriente in minishort non è forse l’idea migliore, così come non lo è andare in Scandinavia con una giacca autunnale.
Io viaggio spesso vestita a strati, odio il freddo e non concepisco l’idea di doverlo sopportare. Porto con me, nel mio perenne compagno di viaggio, il mio zainetto da trekking, uno strato aggiuntivo, in inverno, comprensivo di felpa e di collant di lana, oltre a kway e ombrello. A volte vengo anche derisa perché vado in giro con una borsa stile Mary Poppins o Eta Beta, ma io amo esser preparata a qualsiasi evenienza! 😉
D’inverno uso spesso l’abbigliamento termico, da indossare sotto ogni altro strato di vestiti.
In qualsiasi stagione prediligo i leggins o i jeggings, sono comodissimi, si adattano a qualsia esigenza, dal trekking alla cena, e con un maxipool o una maglia assimmetrica sono davvero belli da vedere!

come vestirsi in viaggio
D’estate uso molto t-shirt, canotte e scarpe da trekking, d’inverno maglie rigorosamente a collo alte e morbidose, cappelli super caldissimi, sciarpe e stivali. Non uso mai i guanti, sia per una mia difficoltà a tollerarli, sia per l’impossibilità a fare foto (so che potrei usare quelli appositi ma li trovo davvero molto scomodi).

11161362_1112760002073127_3477322753390232537_n

E voi? Cosa amate indossare durante i vostri viaggi?

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

1 Commento

  1. goodnightandtravelwell

    Io come te: “comodità” parola d’ordine! L’unica cosa è che io ai guanti non riesco proprio a rinunciarci. Credo di peccare un po’ esagerando nel portarmi dietro tutto nello zainetto o borsa che sia… ma davvero, non riesco capire come si possa avere una mini-borsetta ed avere l’INDISPENSABILE con sè! XD

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!