Una paninoteca tra le più famose di Roma, oggi Aristocampo ha diverse sedi, ben 7 sparse lungo la città, alcune anche con servizio ristorante. Io ne ho provate diverse ma sempre e solo come paninoteca (sebbene penso meriti un assaggio anche la loro cucina tipica romana). I panini sono buoni, molto, conditissimi e ben saporiti.
Il locale di trastevere, in Vicolo del Cinque, ultimamente è stato anche un po’ rivisto, dai vecchi tavolini di metallo (che ricordo presenti fino allo scorso anno), ora è allestito con tavoli di legno, ed è piacevole mangiar lì, in pieno centro a Trastevere in modo da potersi gustare una passeggiata subito dopo cena, ma abbastanza defilato da non essere estremamente chiassoso. Ci sono due modi per affrontare il locale: scegliere un panino tra quelli proposti sul menù, o “autocomporselo”, scegliendo l’ingrendiente base tra hamburger, salsiccia, wurstel, cotolette di pollo o salumi/formaggi e tutti i contorni che vi vengono in mente, melanzane, pomodori, funghi, verdure…tutti preparati in modi differenti. E non mancano le salse, piccanti, saporite, più dolci. Insomma, di scelta ce n’è davvero tanta.
A me sinceramente piace tantissimo. Mi da sempre l’impressione di essere un po’ in vacanza. E per 20 € in due si riesce a mangiare un buon panino ed una birra (di quelle commerciali, non artigianale). E ci si gode un bel po’ di serata romana.
Contatti Utili
http://www.aristocampo.com/
Vicolo del Cinque, 39, Roma.
333 3271178
Pagina Facebook