So che a volte so essere contraddittoria. Ammetto facilmente di amare una cosa e contemporanemente il suo esatto contrario. Amo i ristoranti eleganti e raffinati, la cucina di sperimentazione ed il locali un po’ particolari. Ma amo anche la genuinità dei posti senza fronzoli, le trattorie dove la cucina sa di casa e di amore, i locali semplici e a volte anche un po’ banali.
Io sono un insieme di tutto questo. In realtà mi piace sperimentare, e amo tutto ciò che mi regala qualcosa.
Io e l’Officina del pesce ci siamo conosciuti alcuni anni fa. Da allora sono ritornata molte volte e, se devo dirla tutta, non sempre con piena soddisfazione. Si direbbe che abbiamo avuto un rapporto un po’ altalenante. Negli anni sono cambiate diverse cose nel locale, ma il punto fermo, il pesce fresco, anzi freschissimo, resta sempre lì.
Ho sempre mangiato bene qui, tanto da voler tornare anche più volte durante le mie vacanze estive. Ma la mia ultima volta ho trovato un po’ troppa disorganizzazione e, nonostante il cibo buono, questo mi ha un po’ scoraggiata. So bene che a volte non è semplice gestire tavolate enormi in un locale già di per se sempre pienissimo. Eppure qualcosa mi ha spinto e non tornare, almeno lo scorso anno.
Quest’anno però, nel progettare la mia solita settimana calabrese, sentivo quella sensazione nostalgica che ti porta a ripercorre i tuoi passi, con lo scorrere degli anni, per riveder gli stessi luoghi con occhi diversi, e riassaporare cibi noti.
Ed eccomi di nuovo qui. All’Officina del Pesce. Qualcosa è cambiato: non ci sono più tavolini di plastica adibiti al servizio self service, c’è meno confusione ed i tavoli, anche quelli esterni, sono perfettamente apparecchiati. Il primo impatto è forte. Se da una parte mi piaceva l’idea del servirmi da me, trovo che ora il locale sia più ordinato, manca la gente che gira tra i tavoli col vassoio in mano ed è tutto più pulito agli occhi e alle orecchie.
Bene. Mi piace così. Ci sediamo e ordiniamo. Il pesce è ancora freschissimo ed è buono come l’ultima volta che l’ho assaggiato. Mi piace la loro cucina, semplice e saporita.
Noi abbiamo scelto una Insalata di dentice ed un Antipasto misto, seguiti da Paccheri al tonno e da una Grigliata di pesce.
Per finire un sorbetto al limone.
Piatti ottimi e ben presentati.
Contatti Utili
http://officinadelpesce.com/
Via Stromboli, 49 – 88100 – Catanzaro Lido ( Zona Porto )
+39.0961.34369
Segui il nostro canale Telegram! Itinerari, consigli e tante idee per organizzare il tuo prossimo viaggio!⇒ https://telegram.me/mondovagando
Se ti è piaciuto il post condividilo suoi tuoi social!