Lights in Nature Roma

Lights in Nature a Roma, immersi tra le luci in un bosco

Lasciatevi incantare dalla magia di Lights in Nature. Potete immergervi, quasi letteralmente, in questo mondo fantastico, fino al 18 febbraio, semplicemente recandovi presso i Giardini Brancaccio a Roma. Troverete ad attendervi un vero e proprio incanto, fatto di animali luminosi, giochi di luci, un sottofondo musicale coinvolgente, una passeggiata in uno splendido parco (che, anche da “nudo” meriterebbe di esser visitato, con le tante statue e la sensazione di relax che si respira) e mille emozioni che vi riempiranno l’anima.

Lights in Nature Roma

Lights in Nature

La sensazione è completamente avvolgente, sembra di essere circondati da luci e da suoni, immersi in una natura che ricorda più quella di un bosco che di un parco cittadino. Eppure siamo in pieno centro a Roma ed è splendido poter vivere emozioni così forti e così diverse dal contesto urbano a cui tanto siamo abituati.

Se poi avete dei bambini, come nel mio caso, verrete contagiati anche dalle espressioni che leggerete nei loro occhi, così stupiti da queste grandi sculture di luce e ancora più meravigliati dai giochi che le proiezioni presenti riescono a creare tra alberi e corsi d’acqua. Una magia, come dicevo in apertura di post, che fa davvero bene al cuore e che è capace di donare felicità e spenzieratezza (e chi non ne ha bisogno al giorno d’oggi?).

Lights in Nature Roma

 

Una visita breve, il parco non è immenso, ma che vi consiglio di affrontare con la giusta calma: fermarsi davanti ad ogni struttura ed aspettare che il gioco di luce cambi, è secondo me d’obbligo per viversi pienamente l’esposizione. Non abbiate fretta e non mettete fretta ai vostri bimbi. Ammirate e lasciatevi circondare dall’iridescenza e dallo scintillio di ogni opera d’arte, non perdetevi i riverberi delle luci sulla natura in cui sono immerse, osservate i lineamenti degli alberi, che appaiono diversi a seconda di come vengono colpiti dai raggi di luce e da quale colore viene utilizzato. E cogliete anche il messaggio nascosto: l’importanza della natura nella nostra vita, la necessità di “illuminarla” e di preservarla e l’attenzione che dobbiamo regalare al mondo che ci circonda per regalarla, di conseguenza, a noi stessi.

Non vi sto ad elencare quello che effettivamente troverete, vi segnalo solo due punti, secondo me tra i più belli: l’ingresso, un tunnel luminoso che vi condurrà verso la significativa parola “HOPE”, e lo specchio d’acqua, che amplifica la percezione della luce, tra trante meduse che vi sovrasteranno nel cielo ed una enorme bottiglia di plastica che incombe sulle loro vite.

Lights in Nature Roma

 

Se siete davvero molto curiosi, vi lascio la mia galleria di immagini ed il mio video su youtube, in cui provo a riassumere l’esperienza vissuta. Dal vivo però, è davvero tutto ancora più magico.

Lights in Nature: contatti utili

Ingresso in via delle Terme di Traiano,2.
Uscita in Via Merulana, 248.

Il sito è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, essendo molto vicino sia alla fermata della metro B Cavour, sia a quella della metro A Vittorio Emanuele.

Per gli orari ed i costi dei biglietti (esistono diverse tipologie e speciali riduzioni), vi consiglio di consultare il sito ufficiale.

Lights in Nature Roma

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!