dove dormire a Terlizzi

Dove dormire a Terlizzi: due case bellissime nel cuore del borgo

Terlizzi è una piccola città situata nell’entroterra barese, con una ricca storia che risale all’antichità ed un bel patrimonio architettonico ed importanti tradizioni culturali. Come sapete è un luogo che amo molto di cui parlo spesso (potete leggere tutti i miei articoli QUI). Quando mi capita di trascorrere qualche giorno a Terlizzi, sono sempre ospite a casa dei miei suoceri quindi, fino a qualche mese fa, non avevo avuto modo di testare personalmente, o quasi, i vari b&b presenti in zona (passeggiando per il centro sotrico se ne notano tantissimi). In occasione del mio matrimonio mi sono ritrovata, però, ad avere la necessità di cercare alcuni posti dove dormire a Terlizzi e mi sono imbattuta in due case davvero particolari che mi sento di consigliarvi.

Dove dormire a Terlizzi

B&b Nostos

dove dormire a Terlizzi

Situato nel cuore del borgo, il B&b Nostos ha un affaccio meraviglioso sulla Torre dell’Orologio e sulla piazza circostante, centro vitale di Terlizzi. E’ una struttura piuttosto ampia, con un bell’ingresso che funge anche da cucina e sala da pranzo, un bagno molto spazioso e due stanze, di cui una matrimoniale e una con due lettini singoli. Davvero perfetta per una famiglia in vacanza!
Unica pecca: le scale che si devono percorrere per raggiugnere l’appartamento sono molto ripide e vanno salite con grande attenzione!

Il proprietario è gentilissimo e super disponibile, vi farà trovare anche tutto l’occorrente per un’ottima colazione: caffè, latte, succhi, yogurt, biscotti e merendine.

Io ho prenotato tramite AirBnb, ma per maggiori dettagli vi lascio la loro pagina fb.

La Casa di Saretta

dove dormire a Terlizzi

La Casa di Saretta si trova a poche centiaia di metri dal centro storico di Terlizzi, ed è un piccolo e grazioso B&b ottimo sopratutto per coppie o per famiglie con un solo bambino. E’ infatti composto da un ingresso che è anche sala da pranzo con angolo cottura, su cui affacciano due zone letto, una con un letto matrimoniale ed una con un lettino,e, ovviamente, un bagno completo di tutto.

Bellissimo l’uso dei materiali e dei colori e la suddivisione degli ambienti con grandi archi in pietra, che ricordano i palazzi storici della città.

I proprietari sono sempre a disposizione per ogni vostra richesta ed è inclusa nel costo della stanza anche la colazione servita presso il vicino bar.

Per maggiori informazioni vi lascio il riferimento alla loro pagina fb.

 

Avete altri B&b da suggerirmi? Contattatemi e verrò a visitarli di persona per poi parlarne nel mio blog!

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!