La Galizia è una regione della Spagna fra le più verdi, ricca di tradizioni e dai paesaggi mozzafiato. Un luogo magico dove decidere di trascorrere le vacanze estive, ma anche solo in week end lungo. Si mangia bene sia per gli amanti del pesce che della carna, la cucina di questa regione è rinomata in tutta la Spagna e in Europa.
Se stai organizzando un viaggio in Galizia in estate ecco cosa vedere anche se il tempo non fosse dei migliori e trovassi qualche giornata piovosa. Puoi trovare qualche suggerimento su galiciatravels.com.
Galizia in estate: 7 posti da cosa vedere anche con la pioggia
Le cose da fare e vedere in Galizia in estate sono davvero tante, dalle spiagge con un favoloso oceano, valli incantate, paesini e città fra le più vivaci possibili. Qualora però capitassero giornate di pioggia potresti aver bisogno di un piano B, ecco i 7 posti della Galizia da vedere se piove.
Coruña
Una città con un lungomare su due lati e un porto militare, stato negli anni un punto strategico. Qui potete visitare la Torre di Ercole, un faro romano antico ancora in uso costruito nel primo secolo dopo cristo. A seguire potete andare alla casa dove visse Picasso da bambino, l’appartamento è rimasto intatto con all’interno mobili d’epoca. E’ possibile ammirare i disegni del grande artista che fece da ragazzo, dimostrazione di come era già talentuoso.
In Plaza Maria Pita si trova il palazzo comunale davvero molto bello e si può proseguire visitando le chiese romaniche ed edifici in stile barocco.
Se siete in famiglia con bambini potete andare anche all’Aquarium Finisterrae di La Coruña, uno dei più importanti della Spagna. Ideale durante una giornata di pioggia in estate in Galizia. Foche, squali e oltre 50 specie di pesci vi faranno compagnia alla scoperta dell’ambiente marino dell’Atlantico.
Infine potete andare nel museo Domus, il museo di fisiologia all’interno di un edificio futuristico a forma di nave progettato dall’architetto giapponese Arata Isozaki. L’esposizione comprende 150 moduli interattivi che toccano temi come: biologia, l’ingegneria genetica e molto altro ancora.
Lugo
Un’altra provincia della Galizia da vedere è Lugo, di origine romana presenta le mura, una meravigliosa cattedrale, il comune e numerose chiese che rendono il centro storico ricco di arte da vedere. Infine, ma non da meno non potete non vedere la Virgen de los ojos, la madonna dagli occhi grandi, una scultura medievale in pietra policroma.
Samos
Qui potete recarvi in una giornata di pioggia in Galizia in estate per visitare l’antico monastero benedettino di Samos. Questa è una delle tappe fondamentali di chi fa il Cammino di Santiago. Costruito nel XII secolo il monastero è un insieme di stili: romanico, gotico, rinascimentale e barocco. Da visitare i due chiostri:
- chiostro di Feijoo
- chiostro nereidi.
Se la giornata lo permette potete anche pensare di fare escursioni in natura lungo la valle del Lóuzara e la splendida Sierra do Oribio, provare il parapendio e la speleologia.
O Cebreiro
Qui siamo in una montagna altra circa 1300 metri ricca di natura rigogliosa. Sulla vetta si trova la Chiesa di Santa Maria la Real, luogo famoso per essere stato il punto del Miracolo eucaristico di O Cebreiro nel 1300. Questo monte segna anche il confine fra Galizia e Castilla Leon.
Ourense
Questa cittadina è famosa per la sua movida e per le acque termali, luogo dove potete recarvi anche per problemi alla pelle. Il centro storico di Ourense presenta Plaza Mayor caratteristica per essere inclinata. Da vedere durante una giornata di pioggia in Galizia sono le chiese di questa cittadina, in particolare l’enorme Cattedrale originaria del XIII secolo col suo Pórtico del Paraíso (portico del Paradiso). Nella cappella di San Cosme e San Damián è poi possibile ammirare il presepe presente tutto l’anno.
Non vi resta che partire e segnarvi le località da vedere in Galizia in estate durante una giornata piovosa.
post sponsorizzato