Trattoria dell'omo Marconi Roma

Trattoria dell’Omo, cucina casareccia a Viale Marconi, Roma

Avete voglia di mangiare la vera cucina romana, quella casareccia, condita e sincera, senza troppe pretese e realizzata con ingredienti poveri e molto saporiti? Potete trovarla recandovi alla Trattoria dell’Omo, su viale Marconi a Roma!

Trattoria dell’Omo

Il locale si affaccia sulla strada principale, nel suo tratto situato in zona San Paolo, a pochissima distanza dalla metro e dalla Basilica di San Paolo Fuori le Mura. Ha qualche tavolino sul marciapiede che sinceramente non mi sento di consigliare: troppo traffico, sia pedonale, ma sopratutto di macchine, che vi sfreceranno accanto creandovi un disturbo sia acustico che di odore di smog.

Molto meglio pranzare o cenare nell’unica sala interna, piuttosto piccola e arredata con semplicità, con i classici tavoli in legno e le tovaglie a quadrettoni rossi e bianchi, tipiche delle trattorie di quartiere.

La cucina è quella tipicamente romana: troverete tutti i piatti della tradizione, serviti senza fronzoli, in piatti abbondanti e gustosi.

Come antipasto ci siamo concessi solo una piatto, decisamente abbondante, di Mozzarella di Bufala e Prosciutto Crudo (più che altro perchè è la passione della piccola M.).

Trattoria dell'Omo Marconi Roma

Abbiamo poi scelto alcuni dei primi classici: Spaghetti alla Amatriciana e Penne all’Arrabbiata. Io ho mangiato l’amatriciana e devo dire che mi è piaciuta abbastanza. Certo, non è che posso dire sia stata una delle più buone mai assaggiate, ma si sentiva che era preparata in maniera molto casalinga, non troppo unta e pesante, ma saporita al punto giusto.

Trattoria dell'Omo Marconi Roma

Per secondo abbiamo preso della salsiccia e verdure ripassate, che mio suocero ha reputato ottima (così come la sua arrabbiata) e della Parmigiana di Melanzane. Anche in questo caso, non male come sapore complessivo, ma le melanzane non sembravano fritte e per me la parmigiana è solo quella originale, stra unta e stra fritta!

Per chiudere il pasto un buon Tiramisù ed un caffè.

Trattoria dell'Omo Marconi Roma

Il costo è un po’ sotto la media, si riesce a mangiare tranquillamente con circa 20-25 € a persona.

Trattoria dell’Omo: contatti utili

Viale Guglielmo Marconi, 475, 00146 Roma RM
06 559 3715
Aperto da marteì a domenica, pranzo e cena.
Consigliata la prenotazione.

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!