Beverly Hills è un comune a sé stante, anche se completamente inglobato all’interno di Los Angeles e spesso confuso per un suo quartiere. Impossibile, soprattutto per chi ha vissuto i mitici anni ’90, non voler visitare le strade che hanno ospitato serie di culto come Beverly Hills 90210 o film iconici come Pretty Woman e Beverly Hills COP, giusto per citare i più famosi. Una passeggiata lungo Rodeo Drive è assolutamente un obbligo durante una visita a Los Angeles, tra le altre cose è stato l’unico luogo dove siamo riusciti a parcheggiare gratuitamente (mettete in conto, nel file delle vostre spese, che i parcheggi a Los Angeles sono un vero e proprio salasso e se, come abbiamo fatto noi, durante il giorno vi spostate in vari quartieri, arriverete a spendere cifre allucinanti, anche 50 $ i più!). Lungo le vie poco trafficate di Beverly Hills, soprattutto nei pressi del Beverly Hills Park, esistono diversi parcheggi dove la prima ora è gratuita. Ecco cosa vedere a Beverly Hills, tutti i punti di interesse da non perdere durante la vostra visita.
Cosa vedere a Beverly Hills
Rodeo Drive – The Golden Triangle
Il Golden Triangle di Beverly Hills è una zona prestigiosa situata nel cuore di Beverly Hills, California. Prende il nome dalla sua forma triangolare e offre un’esperienza di shopping e intrattenimento di lusso.
La zona è nota per le sue strade alberate e residenziali, ogni strada presenta boutique di design, ristoranti gourmet e hotel di lusso. Rodeo Drive è una delle vie più famose del triangolo d’oro, ed è considerata una delle strade per lo shopping più esclusive al mondo. Numerosi negozi di alta moda, gioiellerie di lusso e negozi di design si trovano lungo queste strade… come non ricordare il tentativo di shopping di Vivian, la protagonista di Pretty Woman?
Oltre allo shopping di lusso, il Golden Triangle ospita anche alcuni dei migliori ristoranti di Los Angeles. Alcuni degli alberghi più prestigiosi e sfarzosi si trovano qui, offrendo agli ospiti suite di lusso, servizi di prima classe e un’esperienza indimenticabile.
Il Golden Triangle è anche sede di eventi culturali e sociali di alto livello. Nel corso dell’anno, si possono trovare spettacoli di moda, festival di cinema e altre manifestazioni esclusive che attirano visite da tutto il mondo.
Inoltre, la zona è rinomata per la sua sicurezza e la sua pulizia, che contribuisce ad aumentare l’apprezzamento e l’attrattiva per turisti e residenti. E’ sicuramente un luogo dove avere una idea dello stile di vita elitario dei ricchi californiani.
Beverly Hills Sign – Baverly Gardens Park
Beverly Gardens è un bel parco lungo circa 3 km, che si estende da Wilshire Boulevard per arrivare a North Doheny Drive lungo Santa Monica Boulevard. Il parco vanta numerose sculture d’arte di rilievo, diversi giardini specializzati, tra cui il Giardino dei Cactus e il Giardino delle Rose, la Fontana Elettrica di Wilshire, la Fontana Doheny, un percorso di jogging e camminata di granito decomposto e pergole.
Beverly Gardens Park ha subito una completa ristrutturazione in occasione del centenario della città nel 2014. Il progetto mirava a riportare il parco al suo antico splendore e a integrare innovative tendenze di progettazione dei parchi per portare questo punto di riferimento nel XXI secolo.
Il parco vanta anche il famoso Beverly Hills Sign e il Laghetto dei Gigli, uno dei migliori punti fotografici di Beverly Hills. Questa replica storica di un cartello antico è uno dei luoghi più fotografati della città, sia dai residenti che daii visitatori. Lungo circa 12 metri, è illuminato ed è circondato da un bel laghetto.
Beverly Hills City Hall
Beverly Hills City Hall è il municipio della città di Beverly Hills, situata nella Contea di Los Angeles, California. Costruito nel 1932, è un edificio di rilievo storico e architettonico.
L’edificio di Beverly Hills City Hall è stato progettato in stile coloniale spagnolo dal noto architetto William Gage nell’ambito di un progetto per l’espansione della città. L’obiettivo era creare un municipio che fosse il centro amministrativo della città, ma che conservasse anche un aspetto elegante e distintivo per riflettere la ricchezza e l’influenza di Beverly Hills.
La struttura principale del municipio è caratterizzata da una grande torre dell’orologio, che spicca nella skyline di Beverly Hills. La torre è decorata con un’opera d’arte in vetro colorato, chiamata “The Four Seasons”, realizzata da Edith Wyle. Questa opera rappresenta i quattro principali periodi dell’anno attraverso simboli e colori distinti.
Oltre alla sua bellezza architettonica, Beverly Hills City Hall è anche un luogo di riferimento per l’amministrazione pubblica. Al suo interno si trovano gli uffici del sindaco e del consiglio comunale, nonché diversi servizi amministrativi; ha ospitato nel corso degli anni innumerevoli eventi e cerimonie pubbliche, tra cui matrimoni, celebrazioni di anniversari di matrimonio, concerti e mostre d’arte.
Spadena House
Spadena House si trova a qualche chilometro di distanza da tutte le altre attrazioni di Beverly Hills (per cui vi consiglio di raggiungerla in macchina ed effettuare una veloce sosta fotografica – noi l’avevamo programmata ma poi ce ne siamo dimenticati 🙁 ).
Conosciuta anche come la Witch’s House (casa della strega), Spadena House è una particolare casa costruita nel 1921 ed è un esempio unico di architettura fiabesca.
La Spadena House sembra uscita direttamente da una favola, con il suo tetto spiovente, le pareti inclinate e le finestre spalancate. La sua struttura è ispirata all’architettura tradizionale tedesca, in particolare alle case a graticcio del XVII secolo. È stata costruita con travi in legno scuro, coperture in paglia e rivestimenti in intonaco bianco. La colorazione nera del tetto e delle pareti ha contribuito a creare l’effetto “casa della strega”, che ha reso questa struttura così famosa.
Originariamente, la Spadena House è stata costruita come una baita per una troupe cinematografica, ma successivamente è stata utilizzata anche come residenza privata. Nel corso degli anni, ha attirato l’attenzione dei visitatori per il suo aspetto bizzarro e misterioso. Nel 1997, la città di Beverly Hills ha riconosciuto il valore storico dell’edificio e ne preserva lo stato.
SCOPRI TUTTI I TOUR ORGANIZZATI A BEVERLY HILLS E LOS ANGELES!
Articolo con link in affiliazione