upepidde ristorarte ruvo di puglia

Dove mangiare a Ruvo di Puglia: Upepidde Ristorarte

Nonostante Ruvo di Puglia (provincia di Bari) sia il borgo più vicino a Terlizzi e molto carino da visitare, ci sono stata solo un paio di volte, la prima, un po’ più da turista, per vedere il bel centro storico, tra vicoli stretti e piazze larghe, e la Cattedrale Normanna, la seconda per festeggiare un compleanno di famiglia e mangiare da Upepidde Ristorarte.

Upepidde Ristorarte

Avevamo sentito parlare di Upepidde Ristorarnte da alcuni amici e lo abbiamo scelto per festeggiare un compleanno. Il locale, situato in pieno centro storico, all’interno delle mura aragonesi, è formato da alcune piccole sale con pietra a vista, affreschi e arredi rustici in legno di una eleganza semplice e raffinata. Il clima è accogliente e riservato ed il personale particolarmente gentile.
Il nome stesso, U.p.e.p.i.d.d.e. (scritto proprio così, col punto dopo ogni lettera!), è un acronimo che significa “piccola cosa curata” nel dialetto ruvese.

Il menù prende spunto dal territorio e parte dai prodotti offerti dalla terra e dal mare pugliese, lasciando spazio a qualche piccola rivisitazione secondo le ispirazioni dello chef, ma che si discostano comunque poco dalle tradizioni locali.

Noi abbiamo scelto di assaggiare diverse portate, tra cui, particolarissimi e degni di nota a sè, i funghi grigliati alla brace! Vi lascio le immagini del nostro pranzo, sperando di incuriosirvi!

upepidde ristorarte ruvo di puglia upepidde ristorarte ruvo di puglia

Upepidde Ristorarte: contatti utili

Vico Sant’Agnese, 2 – Ruvo di Puglia (BA)
080 3613879
info@upepidde.it
Sito ufficiale

 

Forse ti interessa leggere anche:

Volete un consiglio su cosa e dove mangiare nel mondo?
Ecco la speciale mappa con tutte le mie recensioni!

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!