Guttilla si presenta come Alta Gelateria Italiana a Roma ed è in effetti uno dei migliori gelati mai assaggiati. Ci siamo capitati per caso, dopo una visita ai Musei di Villa Torlonia. Avevamo voglia di un gelato fresco, data sopratutto la calura di questi giorni estivi romani, e ho semplicemente cercato su google maps la gelateria a noi più vicina. Una scoperta davvero eccezionale. E peccato che sia lontana da dove abitiamo e fuori mano rispetto alle zone che frequentiamo, altrimenti saremmo diventati sicuramenti clienti abituali!
Gelateria Guttilla
Il locale è piuttosto grande e molto luminoso, con diversi tavoli, tavolini e sedute dove appoggiarsi per consumare il proprio gelato. Ci sono poi due ampi banconi con i gusti di gelato, sia frutta che crema, un bancone dedicato alle granite ed uno con diversi stecchi artigianali.
Il gelato è mantecato sapientemente sul cono ed il sapore è praticamente perfetto, come vi dicevo, uno dei migliori gelati mai assaggiati, cremoso al puto giusto e con il vero sapore del gusto scelto.
I miei bimbi hanno provato anche il frappè e gli stecchi e ne sono stati più che soddisfatti.
Il costo è di 3 € per un cono piccolo che poi però tanto piccolo non è (è quello che vedete in foto e vi assicuro che è più che sufficiente per una sostanziosa merenda). Il cono piccolo è due gusti con panna. I prezzi aumentano se volete più gusti o un gelato ancor più grande. E’ possibile anche scegliere la briosche col gelato, una cosa goduriosissima che a Roma non si trova molto facilmente.
Se siete in zona passateci, ve lo consiglio vivamente e sono certa che non ve ne pentirete!
Gelateria Guttilla: contatti utili
Esistono due sedi, una, quella dove ci siamo recati noi, in zona Nomentana, più precisamente in Via Nomentana, 267/277, ed una in zona Prati, in Via Fabio Massimo, 23 (angolo via dei Gracchi).
Per gli orari di apertura vi consiglio di consultare il sito ufficiale.