Autoworld Bruxelles

Autoworld: il museo delle automobili di Bruxelles

Autoworld è il museo di Bruxelles preferito da mio figlio F. Ci avrebbe trascorso una giornata intera ed è stata per lui una esperienza davvero emozionante, trovarsi di fronte a tutte quelle macchine, poter correre liberamente nelle corsie passando da un modello ad un altro, sedersi su una vera auto da corsa, lasciarsi trasportare dall’entusiasmo, tipico dei bimbi, di chi si trova in un paradiso dedicato alla sua grande passione: le macchine! Il museo è in realtà perfetto per tutti, inutile dire che non è sicuramente una “cosa tipica belga”, ma vi assicuro che una visita vale davvero la pena: è una struttura enorme e le macchine esposte sono davvero tantissime! Si trova all’inizio del Parco del Cinquantenario, a due passi dall’arco omonimo, e potete associare la visita ad Autoword ad una bella passeggiata nel parco.

Autoworld Bruxelles

Autoworld

Autoworld offre un’ampia collezione di automobili d’epoca e moderne, che copre un arco temporale che va dalla fine del XIX secolo fino ai giorni nostri, un vero e proprio tesoro automobilistico che ospita oltre 250 veicoli. L’esposizione si sviluppa su una superficie di 10.000 metri quadrati, ed è divisa in diverse sezioni tematiche, che permettono ai visitatori di fare un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso l’evoluzione dell’automobile. Dagli eleganti modelli degli anni ’20 alle iconiche auto degli anni ’50, fino alle moderne vetture di lusso, c’è qualcosa per tutti i gusti.

Una visita ad Autoworld è come fare una passeggiata attraverso la storia dell’automobile. Si inizia con i primi veicoli a motore, come le antiche carrozze a cavalli trasformate in automobili, che mostrano l’inizio di questa rivoluzione nel mondo dei trasporti. Ci si può poi immergere negli anni ’20 e ’30, ammirando le lussuose vetture degli aristocratici dell’epoca. Successivamente, si passa agli anni ’50 e ’60, un periodo caratterizzato da auto dal design accattivante e colori sgargianti.

Le sezioni dedicate alle vetture sportive e alle auto da corsa sono particolarmente apprezzate dagli appassionati di velocità. Qui si possono ammirare alcune delle più famose vetture da competizione di tutti i tempi, che hanno scritto pagine di storia nelle gare automobilistiche internazionali. Dai modelli d’epoca a quelli più recenti, il fascino e l’adrenalina delle competizioni automobilistiche prendono vita ad Autoworld.

Oltre alla sua collezione permanente, Autoworld organizza regolarmente eventi speciali e mostre temporanee. Questi eventi offrono ai visitatori la possibilità di scoprire ulteriori aspetti del mondo dell’automobile, come ad esempio mostre tematiche su marche o modelli specifici, o esposizioni dedicate a importanti eventi o personalità nel settore automobilistico.

Autoworld è anche uno spazio versatile che può ospitare conferenze ed altri eventi privati. L’atmosfera unica del museo e la bellezza architettonica del suo edificio rendono ogni occasione davvero speciale.

Se volete vedere tutte le foto che ho scattato ad Autoworld, vi lascio il link alla mia galleria fotografica.

Autoworld Bruxelles

Informazioni utili

Autoworld è aperto tutti i giorni (ad eccezione di alcune festività) dalle 10:00 alle 17:00.
Il costo del biglietto varia a seconda del gruppo di appartenenza e possono essere acquistate anche visite guidate.

Per maggiori informazioni vi consiglio di consultare il sito ufficiale.

Autoworld Bruxelles

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!