Amici con bimbi più o meno piccoli, quante volte vi è capitato di trovarvi in giro in Italia e nel mondo e interrogarvi su dove cambiare vostro figlio, oppure di scegliere un ristorante senza sapere se troverete un fasciatoio nel bagno o lo spazio per la carrozzine?
Ecco, ora che ho un pupo e di certo non ho intenzione di smettere di fare la vita che ho scelto per me, sono domande che mi pongo spesso! Il più delle volte in rete, tranne rari casi, ad esempio quelli della APP Baby Pit Stoppers, scoperta grazie al post della mia collega Gloria Merlin, non trovo una risposta adeguata.
Ho pensato quindi che, ogni volta che recensisco un posto, se lo trovo adatto ai bambini lo evidenzio spiegandone i motivi. E, per comodità di chi mi legge, ho creato una mappa con i luoghi kids friendly nel mondo, in aggiunta all’elenco.
Nasce così il progetto “Accettano bambini?”. Il nome è volutamente ironico, sono ancora pochi i posti “bimbi free” dove i nostri figli non possono entrare; il senso di tutto non è quello di elencarvi i luoghi che ammettono bambini, ma fornire indicazioni circa le possibili facilitazioni per chi viaggia con un bambino e le attenzioni dedicate ai nostri piccoli (come aree giochi o menu particolari).
Perchè non so voi, ma io ritengo che sia fondamentale scegliere un luogo adatto a loro, sia per il benessere dei bimbi stessi che il nostro! Non trovate stressante dover dire a vostro figlio di abbassare la voce perché intorno avete tutte coppiette che sussurrano?
Ristoranti, hotel, locali e tutti i luoghi dove i bambini sono i benvenuti. Una mappa utile a mamme e papà che non vogliono chiudersi in casa ma neanche ritrovarsi a cambiare un pannolino su una sedia (o magari va anche bene ma è meglio saperlo prima!)!
[codespacing_progress_map post_type=”post” tax_query=”category{1299|IN} ” zoom=”4″]
p.s. col passare del tempo spero di suddividere i post per categoria: dove dormire, dove mangiare, cosa fare, come organizzarsi etc. Nel frattempo, se avete suggerimenti, sono tutti benvenuti! 🙂