Home -> Mangia&Bevi -> Dove mangiare a Capo Vaticano: Trattoria da Mimma

Dove mangiare a Capo Vaticano: Trattoria da Mimma

Da quando è nato nostro figlio, anche se non abbiamo smesso di concederci pranzi e cene al ristorante, non abbiamo più la libertà né di scegliere a nostro piacimento (stiamo sempre attenti che sia un luogo e dove lui possa trovarsi a suo agio, in modo da goderne maggiormente anche noi) né di pranzare/cenare occupandoci solo di noi e del cibo che abbiamo di fronte. Avere un bambino accanto significa regalargli gran parte del proprio tempo e delle proprie attenzioni e mangiare, quasi sempre, chiacchierando con lui e/o con giochini e filastrocche in sottofondo.
Dopo 10 mesi dalla sua nascita la voglia di un momento solo per noi due è davvero tanta, desideriamo ricavarci un attimo di intimità per ricordarci che, prima di tutto, prima ancora di F., esistiamo io e Corrado. Una gita a Capo Vaticano a trovare alcuni partenti ci offre la scusa per lasciare il piccoletto con nonna e zii per  qualche ora e trovare finalmente un po’ di spazio per noi due. Dopo una passeggiata a Capo Vaticano scegliamo per pranzo la Trattoria da Mimma.

Trattoria da Mimma: il locale

Il locale ha una terrazza panoramica con una vista sul mare calabrese in lontananza. Si sta bene, nonostante il caldo, tira una arietta davvero gradevole e questo rende il pranzo molto piacevole. Il ristorante non è pieno ma molti dei tavoli sono occupati; per fortuna sono ben distanziati tra loro e possiamo pranzare in intimità.

Trattoria da Mimma: il menù

Il menù è ovviamente a base di pesce, con qualche eccezione che riguarda prodotti tipici della zona, come cipolle di tropea, ‘nduja di spilinga etc. Noi abbiamo scelto un Soutè di cozze enorme e con un sughetto da farci assolutamente la scarpetta (cosa che ovviamente abbiamo fatto!), e due primi, Spaghetti ai frutti di mare e Fileja (un formato tipico calabrese) con crema di scampi. Del vino bianco per annaffiare il tutto ed il Tartufo di Pizzo per chiudere in dolcezza!

Trattoria da Mimma: contatti utili

Viale Giuseppe Berto, 89866 Faro Capo Vaticano VV
0963 663440

Vuoi un consiglio su dove mangiare nel mondo?
Consulta la nostra MAPPA DEI RISTORANTI!

 

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Cosa vedere a Capo Vaticano in un giorno

Andare un giorno solo a Capo Vaticano è un po’ da folli, ne sono consapevole. Le spiagge e le calette sono così belle che bisognerebbe ...

Mabos, il Museo d’Arte del Bosco della Sila

Mabos, il Museo d’Arte del Bosco della Sila. Cosa evoca in voi questo nome? In me fa nascere subito l’idea di una relazione d’amore tra ...

Privacy Preference Center

    Tecnici

    _wpss_p_, _wpss_h_, JCS_INENTIM, JCS_INENREF

    Analisi

    _gat, _gid, _ga, __unam

    Marketing

    pxcelPage_c010
    __stid