L'Acino Brillo

L’Acino Brillo

Trattoria romana, arredata con eleganza, nel cuore della Garbatella storica, l’Acino Brillo propone piatti tradizionali rivisitati in modo poco convenzionale, con abbinamenti particolari e gusti nuovi.
In tre abbiamo preso, Tris di Alici (non l’ho assaggiato in quanto non amo il pesce azzurro ma è molto piaciuto a chi l’ha mangiato), Gamberoni croccanti su purea di ceci e gocce di miele e Terrina di Polpo.
Buoni entrambi, ma devo ammettere che il polpo, alleggerito da insalata di sedano, era davvero eccezionale.
Continuiamo con i primi: Strozzapreti pesto, gamberetti e mandorle; Tonnarelli calamari e tartufo fresco, Linguine con le Vongole. Il tartufo, sopra un piatto di pesce, da un tocco sublime, e non spegne per nulla il sapore: provare per credere!
Accompagniamo il pranzo con un vino bianco che non avevo mai assaggiato ma mi è da subito entrato nel cuore, il Grillo, della cantina dei Principi di Sicilia.
Concludiamo con una Ricotta e Pere che è un capolavoro solo a guardala ed una Torta Sette Vele, un tripudio di cioccolato, con caffè, limoncello e amaro.
Un vero pranzo della domenica. Ci siamo alzati un po’ brilli e soddisfatti!

IMG_2935 (Copy) IMG_2936 (Copy) L'Acino Brillo IMG_2938 (Copy) IMG_2939 (Copy) IMG_2940 (Copy) IMG_2942 (Copy) IMG_2944 (Copy) IMG_2945 (Copy) IMG_2946 (Copy) L'Acino Brillo IMG_2948 (Copy) L'Acino Brillo IMG_2951 (Copy) L'Acino Brillo

Contatti Utili

Piazza di S. Eurosia, 00154 Roma
+39 06 513 7145
Pagina Facebook
Recensioni TripAdvisor
 
Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!