Home -> Mangia&Bevi -> Insalata Ricca: il locale di Largo dei Chiavari

Insalata Ricca: il locale di Largo dei Chiavari

Insalata Ricca è un marchio che accomuna diversi locali sparsi per Roma che servono, in modo abbastanza ovvio, insalate di ogni genere e specie, dalle più semplici a quelle più elaborate, a base di carne, pesce, formaggi e molto altro.

Insalata Ricca: il menù

In realtà il menu di Insalata Ricca è piuttosto vasto: oltre alla presenza di moltissime varietà di insalata è possibile scegliere tra primi, secondi e pizze.
Ad essere onesta io ho sempre scelto una delle tante insalate e ne sono sempre rimasta soddisfatta: sono super abbondanti, ben condite e, tutto sommato, piuttosto leggere. Sono quindi adatte ad un pranzo o ad una cena gustosa senza appesantirsi.

Io ho una passione sfegatata per l’avocado quindi cerco ogni volta un abbinamento che lo contenga, magari accompagnato dal salmone o da altra frutta. In effetti, sebbene sarebbe piuttosto semplice, difficilmente a casa ci viene in mente di creare una insalata aggiungendo alla lattuga anche la frutta: il risultato è davvero ottimo!

La mia insalata preferita è senza dubbio l’Aristocratica:  avocado, melone bianco, ananas, feta, mais, gamberetti, pinoli, funghi e code d’aragosta. La accompagno volentieri con un’ottima focaccia bianca in sostituzione del pane.

Le porzioni, come già detto, sono enormi, ed il costo è, tutto sommato, contenuto, sopratutto se si considera la posizione di alcuni dei locali che si trovano in pieno centro a Roma.

Insalata Ricca Insalata Ricca Insalata Ricca Insalata Ricca Insalata Ricca

Insalata Ricca: il locale di Via dei Chiavari

Via dei Chiavari è una strada centralissima, una traversa di Corso Vittorio Emanuele, a due passi sia da Piazza Navona che da Campo dei Fiori. Si tratta quindi di un punto strategico per una sosta durante una passeggiata in centro.

Il locale ha dei tavoli all’esterno e diverse sale interne, divise su due piani. I tavoli sono piuttosto ravvicinati tra di loro sia dentro che fuori. I camerieri sono gentili e disponibili ma ben lontani dalla cordialità di una trattoria familiare (si tratta pur sempre di un luogo piuttosto turistico, frequentato per lo più da gente di passaggio).

Insalata Ricca: contatti utili

http://insalataricca.it
Largo dei Chiavari, 85, 00186 Roma RM
06 6880 3656
Recensioni TripAdvisor

 

Se vuoi un suggerimento su dove mangiare a Roma e nel mondo, consulta la mappa dei ristoranti!

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

San Giovanni in Laterano e la Scala Santa

La Chiesa di San Giovanni in Laterano è una delle quattro Basiliche Papali (insieme a San Pietro, San Paolo Fuori le Mura e Santa Maria ...

Quartiere Coppedè

Quartiere Coppedè: una Roma insolita

Pensate che Roma sia solo resti dell’Antico Impero Romano, imponenti strutture rinascimentali e barocche e tantissime chiese? Vi sbagliate. Vi racconto una Roma insolita, una ...