Giovedì si va in Calabria: Catanzaro

Come anticipato nella scorsa settimana, questo giovedì vi porto a Catanzaro, la città in cui sono nata ed in cui ho vissuto la mia infanzia/adolescenza. Un età in cui ancora non si apprezza quello che si ha, motivo per cui, della mia stessa città, conosco purtroppo molto poco. E quel poco che so, non sono spesso in grado di esprimerlo a parole; le immagini spesso arrivano prima di un testo ed è per questo che poco tempo fa ho pubblicato l’articolo 40 Sfumature di Catanzaro.

Un po’ di tempo fa vi avevo invece portato a spasso nella storia di Catanzaro attraverso una visita guidata alle Gallerie del San Giovanni e con una sosta culturale e mangereccia al Podere delle Carrozze.

Complesso monumentale del San Giovanni Complesso monumentale del San Giovanni

Giovedì si va in Calabria:
Catanzaro, articoli dal web!

Chi conosce la città in ogni suo angolo è sicuramente Maria Rita Aloi: oggi voglio condividere con voi questo suo splendido post:

Abc di Catanzaro: ti racconto la mia città dalla A alla Z

 

Poche altre persone hanno scritto qualcosa su Catanzaro: non è una città turistica, questo lo sappiamo, ed è quindi difficile trovare in rete articoli che riguardano la città stessa e non i suoi dintorni, spesso più famosi. Paola Marino è calabrese e, come me, vive in un’altra città. Anche lei appena può torna alle sue origini e ha dedicato diversi articoli alla Calabria sul suo blog. In un itinerario di 10 giorni cita a più riprese anche Catanzaro.
Ecco il suo articolo:

10 giorni in Calabria #10cosedafare

Giovedì si va in Calabria:
Catanzaro, foto da Instagram

Ma ritorniamo a parlare per immagini.  Vi lascio qualche foto dei punti più belli di Catanzaro, con la speranza che vi venga voglia di visitare questa città.

View this post on Instagram

#catanzaro #calabria #italia #blackandwhite

A post shared by Claudio Elia (@claudio___elia) on

Bella Catanzaro, vero? 🙂

Settimana prossima scopriamo una nuova destinazione della Calabria: ci spostiamo un po’ più a nord e andiamo a Diamante. Sapete quale è la sua particolarità? I Murales, che riempiono il borgo già da tempo, in un’epoca in cui la street art non era ancora così popolare come è oggi. Siete curiosi?

L’articolo fa parte della rubrica Giovedì si va in Calabria. Ecco il link per leggere tutti gli articoli appartenenti a questa categoria!

https://www.mondovagandosenzameta.it/category/giovedisivaincalabria/

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!