Dopo una intera giornata a passeggio sotto il sole di Forio e Lacco Ameno ad Ischia, decidiamo di trascorrere la serata nel borgo più romantico, Sant’Angelo, un promontorio staccato dal resto dell’Isola, al quale è collegato mediante una sottile striscia di sabbia. Dopo una passeggiata tra i vicoli del paese, ci fermiamo per cena da Casa Celestino, attirati dal menù posto all’esterno del ristorante.
Per fortuna troviamo subito un posto all’interno, in terrazza fa troppo fresco stasera, e anche dentro in realtà non si sta benissimo, visto che la porta di collegamento con la terrazza e la seconda sala è perennemente aperta. Tolta questa pecca, il locale è davvero ben allestito ed il cameriere che prende le nostre ordinazione è particolarmente cortese: mancando alcuni piatti tra quelli da noi scelti, ce ne porta altri, più costosi, mantenendo però il prezzo della nostra scelta. Una attenzione da ammirare.
Ci ritroviamo a mangiare una freschissima Insalata di Mare, con una cialda di accompagnamento davvero particolare, Pacchieri con Gamberi Rosa di Mazara e Pomodori, dal sapore di mare intenso, accompagnato da pomodoro fresco appena scottato, Calamaro Arrosto con Verdure grigliate, saporito e morbido, molto buone ed inusuali le carote arrosto, due bicchieri di Vino Bianco e Acqua.
Conto finale 54 € in 2.
Contatti Utili
http://www.casacelestino.it/it/ristorante-hotelcelestinoischia.asp
Via Chiaia di Rose 20, 80070 Sant’Angelo d’Ischia
+39 081 999 213
Recensioni TripAdvisor
Pagina Facebook