Home -> Mangia&Bevi -> [Buone] pizzerie a Roma: La Gatta Mangiona

[Buone] pizzerie a Roma: La Gatta Mangiona

La Gatta Mangiona è una delle pizzerie più famose di Roma, di quelle sempre presenti in tutti gli elenchi, più o meno noti e di livello, delle migliori pizzerie della capitale. Io c’ero stata in diverse occasioni qualche anno fa e, pur non amando il genere “Pizza Napoletana”, l’avevo annoverata nel mio personalissimo elenco. Tornarci, qualche mese fa, ha confermato la mia opinione.

La Gatta Mangiona: il locale

La Gatta Mangiona è un ristorante/pizzeria molto ampio, con tavoli e sedie in legno, tovagliette di carta ed un arredamento semplice e funzionale.
I tavoli sono piuttosto vicini tra di loro, divisi in diverse sale di grandezza differente, e spesso c’è un po’ di chiasso di sottofondo, ma nulla di troppo fastidioso. Il servizio è molto veloce e preciso. Durante la bella stagione (e per i più temerari anche in inverno) sono apparecchiati anche alcuni tavoli all’esterno, sul marciapiede dove affaccia il ristorante, in una strada non troppo trafficata, almeno di sera.

La Gatta Mangiona: il menu

Pizza. Pizza. Pizza. Spesso abbinata a vini (perché nonostante quel che si dice in giro, pizza e vino legano bene) durante delle serate degustazione organizzate dal locale stesso. Ovviamente fritti e dolci.
Sebbene sia famosa prevalentemente per la pizza, di cui sono presenti sia varianti classiche che versioni rivisitate ed elaborate, nel menù troverete anche primi e secondi di carne, insalate ed altri sfizi.
L’ultima volta ho scelto una delle Magnifiche Sette, la Pizza “Hop! Hop!” margherita: pomodoro san marzano al luppolo, mozzarella di bufala, olio al lemongrass e scorze di limone. Un abbinamento stranissimo ma assolutamente da provare (e riprovare più e più volte!).

La Gatta Mangiona La Gatta Mangiona La Gatta Mangiona

La Gatta Mangiona: contatti utili

Prenotate, sopratutto nei weekend, perché il locale è spesso pieno.
Via F. Ozanam, 30-32, 00151 Roma, Italia
+39 06 5346702
gattamangionaroma@gmail.com
http://lagattamangiona.com/

Vuoi un consiglio su dove mangiare a Roma e nel Mondo?
Consulta la MAPPA!

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Il Semaforo: storico punto di incontro per i visitatori della Sila Piccola

Erano almeno 2 o 3 anni che tutti i miei amici e parenti di Catanzaro mi ripetevano che dovevo assolutamente provare la pizza de Il Semaforo, ...

geggio's

Geggio’s: locale accogliente in zona San Paolo (Roma)

Geggio’s: dove mangiare a Roma, in zona San Paolo fuori le mura, anche con bambini molto piccoli. Quando scegliamo un ristorante prendiamo in considerazione sia ...