Kebab Station

Kebab Station: il kebab, uno degli street food più famosi al mondo

Qualche anno fa ero una grande consumatrice di kebab (lo conoscete? E’ un piatto di origine turca a base di carne, tagliata da un grande spiedo, e servita con salse e verdure). L’avevo scoperto con il trasferimento a Roma ed ero affascinata da questo street food estremamente economico, saporito e “poco sano”. Lasciatemi passare il termine un po’ infelice, ma era per me uno dei confort food per eccellenza, quei cibi grassi e unti che ti riempiono contemporaneamente animo e arterie. Ora ne consumo molto meno, più per caso che non per vera scelta, ma è ancora un cibo che amo moltissimo. Uno degli ultimi assaggiati, grazie al food delivery, è stato quello di Kebab Station.

Kebab Station: il menù

Avendo ordinato con consegna a domicilio, non ho idea di come sia fatto il locale, quindi vi parlo direttamente dei piatti che ho assaggiato.

Primo tra tutti il Kebab: si puù scegliere se al piatto, nel panino o nella piadina (la mia scelta) e si possono aggiungere un numero variabile di salse ed ingredienti, oltre alla carne: pomodori, melanzane, zucchine, patate, peperoni, verza, insalata, cipolla etc. Molto buono ma le dimensioni scoraggiano non poco e devo ammettere che ho avuto difficoltà a finirlo!

Abbiamo preso anche dei Felafel, le tipiche polpette con farina di ceci, e due salse, anch’esse piuttosto tradizionali, l’Hummus (crema di ceci e spezie) e la (o il? non saprei…) Baba Ganoush, un composto di melanzane, spezie e melograno.

Per concludere avrei voluto il Baklavà, uno dei dolci che più amo della tradizione orientale, ma non era disponibile e mi è stato portato un dolce con pistacchi e pasta fillo, di cui non ricordo il nome, buono ma neanche paragonabile al sapore del baklavà.

 

kebab station

Kebab Station: contatti utili

Circonvallazione Gianicolense, 2, 00152 Roma RM
351 501 4646

State cercando il locale adatto a voi?
Un suggerimento su dove mangiare a Roma o nel mondo?
Date uno sguardo alla Mappa dei Ristoranti!

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!