Home -> Mangia&Bevi -> Il Ponticello: pinsa e birra artigianale a Roma (zona San Paolo)

Il Ponticello: pinsa e birra artigianale a Roma (zona San Paolo)

Adoro mangiare la pizza a pranzo ma è davvero raro trovare dei locali che la offrono. Che poi chissà perché è convenzione che la pizza sia un alimento tipicamente da cena. Mah. A Roma sicuramente ci sono più possibilità rispetto ad altri luoghi (ad esempio in Calabria è davvero merce rara) ma, come sicuramente ho già detto, la pizza romana non è nelle mie corde. La pizza no, ma la pinsa si.
Cos’è la pinsa? Molti direbbero che è solo una pizza un po’ ovale ma in realtà l’impasto è lievemente diverso e risulta molto più digeribile. Uno dei locali dove è possibile mangiare una buona pinsa (e berci sopra una birra artigianale) a pranzo è Il Ponticello.

Il Ponticello: il locale

Il locale è stato rinnovato da poco, in stile moderno, con un enorme bancone dove vengono spillate le birre e alcune sale interne non molto grandi. A pranzo è frequentato da lavoratori/studenti della zona (San Paolo fuori le Mura) mentre la sera, almeno per l’offerta che ha e per come si presenta, sembra adatto a comitive di giovani. Molto carina la tovaglietta su cui giocare a battaglia navale e altri piccoli passatempi.

Il Ponticello: il menu

Il menù ha delle proposte del giorno che vengono riferite a voce ed una serie abbastanza vasta di pinse, dalle più classiche ad abbinamenti sfiziosi e ricercati.
La Pinsa è croccante sotto ma spessa e morbida al centro e, almeno la mia scelta, era davvero molto condita: avrei mai potuto resistere all’abbinamento ‘nduja e ciauscolo? Accompagnata poi da una weiss è stato davvero il massimo!

Il Ponticello: informazioni utili

Dista 500 metri circa dalla fermata della metro B San Paolo 300 metri dalla fermata Marconi.
Via Ostiense, 427, 00146 Roma RM
06 4547 3558

 

Vuoi un consiglio su dove mangiare a Roma e nel mondo? Consulta la nostra MAPPA!

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Il Medioevo a Roma: una visita teatralizzata

Inutile dire che partecipare ad una visita guidata è un’esperienza totalmente diversa dal semplice girovagare “profano” per le vie di Roma, come in qualunque altro ...

Piazza del Popolo – Fontana del Leone

Di certo Piazza del Popolo è una delle piazze più famose e più frequentate di Roma, non solo per la sua bellezza (che tutto sommato ...