Home -> Mangia&Bevi -> Il Ponticello: pinsa e birra artigianale a Roma (zona San Paolo)

Il Ponticello: pinsa e birra artigianale a Roma (zona San Paolo)

Adoro mangiare la pizza a pranzo ma è davvero raro trovare dei locali che la offrono. Che poi chissà perché è convenzione che la pizza sia un alimento tipicamente da cena. Mah. A Roma sicuramente ci sono più possibilità rispetto ad altri luoghi (ad esempio in Calabria è davvero merce rara) ma, come sicuramente ho già detto, la pizza romana non è nelle mie corde. La pizza no, ma la pinsa si.
Cos’è la pinsa? Molti direbbero che è solo una pizza un po’ ovale ma in realtà l’impasto è lievemente diverso e risulta molto più digeribile. Uno dei locali dove è possibile mangiare una buona pinsa (e berci sopra una birra artigianale) a pranzo è Il Ponticello.

Il Ponticello: il locale

Il locale è stato rinnovato da poco, in stile moderno, con un enorme bancone dove vengono spillate le birre e alcune sale interne non molto grandi. A pranzo è frequentato da lavoratori/studenti della zona (San Paolo fuori le Mura) mentre la sera, almeno per l’offerta che ha e per come si presenta, sembra adatto a comitive di giovani. Molto carina la tovaglietta su cui giocare a battaglia navale e altri piccoli passatempi.

Il Ponticello: il menu

Il menù ha delle proposte del giorno che vengono riferite a voce ed una serie abbastanza vasta di pinse, dalle più classiche ad abbinamenti sfiziosi e ricercati.
La Pinsa è croccante sotto ma spessa e morbida al centro e, almeno la mia scelta, era davvero molto condita: avrei mai potuto resistere all’abbinamento ‘nduja e ciauscolo? Accompagnata poi da una weiss è stato davvero il massimo!

Il Ponticello: informazioni utili

Dista 500 metri circa dalla fermata della metro B San Paolo 300 metri dalla fermata Marconi.
Via Ostiense, 427, 00146 Roma RM
06 4547 3558

 

Vuoi un consiglio su dove mangiare a Roma e nel mondo? Consulta la nostra MAPPA!

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Porta Salaria

Porta Salaria è, anzi era, una delle porte delle Mura Aureliane dell’Antica Roma, chiamata così perché attraversata dalla via Salaria Nova, ma spesso nota anche ...

Tempio di Apollo Sosiano e Tempio di Bellona

Di fronte al Teatro Marcello e più precisamente tra i resti che dal Teatro portano fin sotto al Portico d’Ottavia sono ben visibili tre colonne ...