Home -> Accettano bambini -> Dove mangiare a Paola con bambini: Carpe Diem

Dove mangiare a Paola con bambini: Carpe Diem

Dove mangiare a Paola (Cosenza, Calabria) con i bambini: Carpe Diem Bar – Ristorante – Pizzeria.

E’ difficile che scelga un ristorante direttamente sul posto, sono una grande pianificatrice (anche troppo a volte) e non amo improvvisare. Da quando ci spostiamo in tre questo è ancora più vero perché cerco di valutare anche e sopratutto le esigenze del piccolo di casa: ci sarà abbastanza spazio per il suo passeggino? Ci sarà calma? Riuscirà a fare un pisolino? Queste sono solo alcune delle domande che mi pongo ogni volta. Quando siamo andati al Santuario di San Francesco di Paola non avevo però avuto il tempo di organizzarmi e così ci siamo ritrovati sul lungomare senza una meta precisa. Un po’ a caso abbiamo scelto il Carpe Diem e, fortunamente, abbiamo indovinato su tutto!

Carpe Diem: il locale

Vista la bella giornata di sole ed il caldo non eccessivo, abbiamo pranzato all’aperto, in una veranda da cui era possibile ammirare il mare. Per il piccolo mangiare all’aperto è sempre meglio, lui adora stare in giro! In ogni caso anche l’interno del locale è spazioso e ci è sembrato molto accogliente, con abbastanza spazio tra i tavoli ed una zona riservata ai bimbi davvero spettacolare (ma ve ne parlo dopo). Servizio rapido e cortese.

Carpe Diem: il menu

Ovviamente pesce ma, per la gioia di mia madre che non ne mangia, c’è anche qualche proposta di carne. Per noi quindi Soutè di Cozze, Ravioli con i gamberi ed una frittura mista (molto buoni gli spiedini di totano). Cibo ottimo e quantità abbondanti. Il locale ha un bar annesso e la sera viene servita anche la pizza.

Carpe Diem: informazioni utili

http://website–6644057521207476120209-restaurant.business.site/
Lungomare S. Francesco di Paola, 68, 87027 Paola CS
392 112 6088

*** Ristorante Baby Friendly/Ristorante per famiglie***

Carpe Diem è assolutamente consigliato per famiglie con bambini, sia neonati (per la presenza di un comodo fasciatoio in bagno) sia più grandicelli. Anzi di tutti i locali visti finora si piazza in assoluto al primo posto nella mia rubrica Accettano bambini! Dentro il locale è presente un saletta riservata ai bimbi, con tavolini, giochi, un tappetone e tutto quello che può servire ad un bambino per divertirsi e ad un genitore per godersi una bella cena in totale serenità!

Spazio per passeggini/carrozzine: SI 
Spazio all’aperto: SI (ma a contatto con una strada pubblica)
Fasciatoio: SI
Zona giochi: SI

In definitiva: consigliato per famiglie con bambini.

Vuoi qualche consiglio su dove mangiare a Roma e nel mondo? Consulta la nostra MAPPA!

 

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Vacanza a Paros con bambini: il nostro diario di viaggio

Avere un figlio è la cosa più meravigliosa del mondo ma allo stesso tempo è spesso molto stressante. Anche viaggiare con un bambino può essere ...

Dormire in Salento con bambini: Agriturismo Vignavecchia

Quando siamo stati a Siena ci siamo resi conto che, per il momento, viaggiare con il nostro piccolino significa cercare alloggi che offrono anche la ...