Festa Maggiore 2019 Terlizzi 10

I video e le foto delle Festa Maggiore 2019 di Terlizzi

Ho avuto la fortuna di assistere di persona alla Festa Maggiore di Terlizzi due volte, nel 2016 e nel 2018.
Il primo anno vi ho raccontato nel dettaglio tutte le fasi delle Festa, le sue origini, l’emozione della mia “prima volta”, la leggenda, il folkore e la fede che girano intorno a questo momento sentitissimo da tutti i Terlizzesi e dagli abitanti delle zone vicine, ma purtroppo poco conosciuto altrove. Eppure vi ho già raccontato quanto sia particolare questa festa e quanto meriti, secondo me, riconoscimenti maggiori a livello nazionale e non solo.

Due anni dopo, nel 2018, ho potuto seguire il Carro Trionfale da “dietro le quinte”, con un pass che mi ha permesso di varcare la soglia stabilita dalla vigilanza. Una esperienza particolare ma molto impegnativa: la gente spesso non riesce a porsi dei limiti e a rispettare le regole e questo ha creato dei momenti di tensione poco piacevoli. Vi ho raccontato la mia esperienza sui social durante l’evento e sul blog con un post prevalentemente video-fotografico.

Quest’anno non ho avuto modo di essere a Terlizzi durante i giorni della Festa Maggiore 2019. L’ho seguita sui social e ho ricevuto da amici e parenti tantissimi contributi fotografici, così tanti e così belli da aver pensato di raccoglierli comunque in un articolo, in modo che non vadano persi nell’effimerità dei social network. Un post di poche parole e molte immagini, che ripercorrono i momenti principali della festa e che potrò e potrete rivedere ogni qual volta avrete nostalgia di questi splendidi giorni d’inizio agosto.

Festa Maggiore 2019

Buona visione a tutti!

Foto della Festa Maggiore 2019 di Terlizzi

Video della Festa Maggiore 2019 di Terlizzi

 

Ringrazio per le foto e i video Pierluigi, Massimo, Rosanna, Teresa, Giampiero, Gianna, Giuseppe… e tutti coloro che direttamente o indirettamente hanno contribuito a questo articolo, con la speranza che la mia opera di valorizzazione territoriale possa far piacere a tutti e possa portare il giusto tributo a Terlizzi!

 

Forse ti interessa leggere anche:

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!