Cosa vedere a Page Arizona

Cosa vedere a Page e dintorni

Page è una pittoresca cittadina situata nel nord dell’Arizona, precisamente nella contea di Coconino, punto di partenza perfetto per visitare le attrazioni più scenografiche e conosciute di questo stato del Nord America. Molti si limitano a transitare per la città, visitando i punti di interesse nell’arco della stessa giornata; in realtà Page offre tanto ai suoi visitatori e vale la pena trascorrere in questa zona almeno un paio di giorni. Con questo mio articolo voglio condividere con voi una piccola guida su cosa vedere a Page, con tutte le informazioni utili per organizzare il vostro viaggio.

Cosa vedere a Page

Passeggiata nel centro della città

Page è la tipica cittadina americana di media grandezza, con un’unica grande strada, in questo caso la Lake Powell Blvd, su cui si trovano negozi di souvenir, con manufatti dei navajo, prodotti artigianali, gioielli nativi americani, ceramiche, tessuti e altra oggettistica, locali e ristoranti di vario genere, agenzia che offrono tour e supermercati, e verso cui confluiscono le strade laterali, solitamente vie di sole abitazioni o poco altro. Lungo la strada, poco fuori dalla parte centrale della città, è strano vedere una lunga serie di chiese di culti differenti, una di seguito all’altra.

Devo essere onesta, Page mi ha colpito meno di Moab (per paragonarla ad una cittadina simile) ma vale comuque la pena fare una veloce passeggiata anche per fare un po’ di shopping e fermarvi a cena in qualche ristorante, oltre a concedervi un po’ di relax dopo aver visitato tutto quello che c’è da vedere intorno alla città.

Antelope Canyon

Antelope Canyon è uno dei canyon più fotografati al mondo, celebre per le sue pareti di arenaria scolpite dall’azione del vento e dell’acqua in forme sinuose e ondeggianti. Le visite guidate permettono di esplorare questo luogo magico e catturare scatti mozzafiato della luce che filtra dalle strette fenditure e crea giochi di colori e ombre unici.

Per maggiori informazioni vi consiglio di leggere il mio articolo Antelope Canyon: informazioni utili per visitare l’Upper Antelope ed il Lower Antelope

Lake Powell

Lake Powell è una vasta distesa d’acqua artificiale creata dalla costruzione della Glen Canyon Dam sul fiume Colorado. Con le sue acque cristalline e le pareti rocciose rosse che si innalzano maestose, il lago offre numerose opportunità per praticare sport acquatici, escursioni in kayak e tour in barca alla scoperta di affascinanti gole e canyon.

Wahweap Marina è il punto di partenza ideale per esplorare Lake Powell e le sue meraviglie. Qui è possibile noleggiare imbarcazioni, partecipare a escursioni guidate e godere di spiagge sabbiose dove rilassarsi e ammirare il tramonto sul lago.

Noi abbiamo deciso di prendere la barca che da Antelope Point Marina, un altro punto meraviglioso per ammirare il lago, porta fino a delle gole simili all’Antelope Canyon che, viste dall’acqua, sono particolarmente caratteristiche. Sono sincera, non è un tour imperdibile ma, se avete qualche ora a disposizione, è un modo alternativo e rilassante di visitare la zona. Se siete degli sportivi, potete decidere anche di noleggiare un kayak e remare fino alle gole, noo ne abbiamo visti tanti durante il nostro tour in barca.

Cosa vedere a Page Arizona

Glen Canyon National Park

La Glen Canyon Dam è un’imponente diga che ha creato il lago Powell e l’enorme bacino idrico che lo circonda. Visitarla permette di comprendere l’importanza della gestione delle risorse idriche in una regione desertica e di ammirare da vicino la grandiosità di questa struttura ingegneristica. Questo parco nazionale è spesso sottovaluto e molti non lo visitano pur passandogli accanto. Anche noi non abbiamo studiato un vero e proprio percorso e ci siamo limitati ai punti panoramici più importanti, ma la vista sul lago e sulla diga sono davvero eccezionali quindi vi consiglio di prevedere una sosta di qualche ora per visitare il Glen Canyon National Park.

Per maggiori informazioni vi consiglio di leggere il mio articolo Visitare il Glen Canyon National Recreation Area, in Arizona: informazioni utili

Cosa vedere a Page Arizona

Horseshoe Bend

Horseshoe Bend è un’attrazione imperdibile nei pressi di Page. Questo meandro a forma di ferro di cavallo del fiume Colorado offre uno spettacolo straordinario che incanta i visitatori con la sua bellezza mozzafiato e il paesaggio desertico circostante.

Per infomazioni di dettaglio vi consiglio di leggere il mio articolo Horseshoe Bend: tappa imperdibile durante un viaggio in Arizona

Parchi Usa Ovest con bambini

Visitare Page con i bambini

Tutte le attrazioni descritte finora sono assolutamente adatte anche ai bambini che saranno felicissimi di esplorare le meraviglie della natura che circondano Page.

Entrando con la macchina in città, il primo giorno, abbiamo notato poco fuori dal centro storico una serie di giostre. Io ho subito segnato la posizione su google maps e vi riporto l’indirizzo 477 Haul Rd, Page, AZ 86040, Stati Uniti. L’ultimo pomeriggio a Page abbiamo deciso di regalare ai bimbi un po’ di svago, tutto dedicato a loro e abbiamo raggiunto questo punto segnato in precedenza. Abbiamo quindi scoperto che sit ratta di un vero e proprio luna park, dove, pagando un biglietto di ingresso, solo per i bimbi, è possibile accedere illimitatamente a tutte le giostre. Non so dirvi se si tratta di un luna park permanente o se era provvisorio; le giostre non sono tantissime ma i bimbi presenti sono pochi ed i bambini sono riusciti a fare in poche ore un numero di giri che nei luna park italiani possono solo sognare! Credo sia stato uno dei giorni più belli per loro!

Informazioni utili per visitare Page

Come raggiungere Page

Page è situata lungo la US Route 89. La città è solitamente il punto intermedio tra la Monument Valley ed il Grand Canyon, distando poco più di due ore da entrambe le mete. Solitamente, durante gli on the road in west usa, si raggiunge Page utilizzando la propria automobile. Per completezza vi segnalo che in città non ci sono stazioni ferroviarie ma c’è un piccolo aeroporto proprio vicino al centro cittadino, con voli interni agli stessi Stati Uniti.

Dove dormire a Page

Essendo il punto di partenza delle tante attrazioni presenti in zona, Page è piena di hotel e motel di vario genere e prezzo. Noi abbiamo alloggiato presso il Days Inn & Suites by Wyndham Page Lake Powell (con parcheggio gratuito e colazione) –  961 US-89, Page, AZ 86040, Stati Uniti: una bella stanza spaziosa e pulita, costi contenuti, ed una buona colazione, sia dolce che salata.

Dove mangiare a Page

A Page si trovano tantissimi ristoranti e fast food, adatti a tutte le tasche e ad ogni esigenza. Io vi riporto quelli che abbiamo avuto modo di testare noi personalmente:

Articolo con link in affiliazione

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!