Horseshow Bend Arizona

Horseshoe Bend: tappa imperdibile durante un viaggio in Arizona

Horseshoe Bend incarna, insieme al Delicate Arch e alla Monument Valley, il mio grande sogno americano, quello a cui ho aspirato per oltre 20 anni e che finalmente sono riuscita a realizzare con il nostro On The Road attraverso il West Usa! Le informazioni che ho da darvi non sono tantissime, vedrete che la visita è piuttosto semplice e lineare, ma non potevo non pubblicare un articolo dedicato a questo panorama meraviglioso, che per anni mi ha accompagnata nei miei momenti onirici.

Horseshow Bend Arizona

Horseshoe Bend

Nascosto tra le spettacolari scogliere del Glen Canyon National Recreation Area si trova uno dei gioielli naturali più iconici degli Stati Uniti: Horseshoe Bend. Questo straordinario meandro del fiume Colorado offre uno spettacolo mozzafiato che attira visitatori da tutto il mondo in cerca di paesaggi mozzafiato e avventure indimenticabili.

Situato a circa 5 miglia a sud della città di Page, Arizona, l’accesso a Horseshoe Bend è molto agevole e ben segnalato. Dopo un breve tragitto in auto e una passeggiata di circa mezza miglio attraverso il terreno roccioso, i visitatori sono premiati con uno dei panorami più straordinari che la natura abbia mai creato.

Già dal momento in cui si giunge al bordo del canyon e si getta uno sguardo sul fiume Colorado che scorre in un’impressionante curva a forma di ferro di cavallo, si rimane senza fiato. Le pareti verticali di arenaria rosso-arancio scendono per oltre 300 metri fino alle acque turchesi del fiume, creando uno scenario di incomparabile bellezza e grandiosità.

Molti visitatori scelgono di ammirare Horseshoe Bend dalla vista panoramica situata sul bordo del canyon, da cui è possibile godere appieno della vista mozzafiato. Altri più avventurosi decidono di scendere lungo il sentiero ripido fino al letto del fiume per vedere il meandro da una prospettiva diversa e più ravvicinata.

Horseshow Bend Arizona

Horseshoe Bend: informazioni utili

Il parcheggio dell’Horsehoe Bend si trova a circa 10 minuti di macchina da Page ed ha un costo di 10$ (nel 2023) mentre l’accesso all’area è gratuito.
Page è sicuramente il luogo ideale dove dormire per visitare l’Horseshoe Bend ed anche il più vicino dove mangiare. Il parco si visita in un paio d’ore ma se pensate di trascorrere qui più tempo, per fare magari qualche sentiero, ricordatevi di portare con voi acqua e cibo a sufficienza perchè qui non ne troverete.

Horseshow Bend Arizona

 

Poichè si tratta semplicemente di una passeggiata e di un affaccio panoramico, è molto semplice da visitare in autonomia. Se però avete poco tempo e volete aggregarlo ad altri luoghi, vi consiglio alcuni tour che possono essere particolarmente interessanti:

Nei dintorni si trova l’Antelope Canyon, la città di Page, il Lake Powell ed il Glan Canyon National Park, con la famosa diga che separa il lago dal Fiume Colorado.

La luce non era proprio delle migliori, ed io non sono una grande cameramen, ma vi lascio lo stesso il video che ho realizzato!

Articolo con link in affiliazione

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!