Home -> Mangia&Bevi -> Birrificio Marconi: una nuova birreria a Roma

Birrificio Marconi: una nuova birreria a Roma

Birrificio Marconi  è un nuovo locale/birreria nel cuore del quartiere Marconi, a poca distanza da Piazza Fermi. All’esterno sono presenti dei lunghi banconi in legno, dove, nelle giornate calde, è possibile appoggiarsi mentre si beve una birra; l’interno è molto curato e piuttosto gradevole. I tavoli sono ben distanziati tra loro e si ha una sensazione di piacevole accoglienza. E’ possibile vedere le partite del campionato di Serie A, grazie a diversi schermi presenti nel locale.

Birrificio Marconi, non fosse altro per il nome 🙂 , ha una buona varietà di birre alla spina; io ho preso una blanche molto speziata che mi è decisamente piaciuta.
Il menù è piuttosto vario e, ad esser sincera, erano tantissimi i piatti che avrei voluto provare. Non potendo mangiare come se fossi 4 o 5 persone insieme, mi sono dovuta “limitare” ad assaggiare le bruschette miste (buonissime, sopratutto quella un po’ piccantella) e due panini (“a mezzi” con Corrado): quello con il maiale sfilacciato non è male ma ne ho mangiati di migliori, quello con il pastrami è…non so come definirlo…immangiabile, o quasi. Prima di tutto, definirlo pastrami è un eufemismo: è più che altro una sorta di porchetta cotta che viene servita con della senape; il risultato è una panino dal sapore acetoso e troppo forte per i miei gusti, quasi impossibile da mangiare.
Molto buono il dolce, io ho preso una cheesecake alle fragole, e l’ho trovata davvero ottima.

Mi resta il dubbio di aver scelto male cosa prendere e prima di dare una valutazione definitiva ho bisogno di assaggiare quello che sembra il piatto forte del posto: l’hamburger!

Per questo motivo non mi sento di bocciare la Birrificio Marconi. Devo dargli un’altra opportunità e valutare la qualità della cucina dopo un ulteriore assaggio.

Birrificio Marconi 1

?

?

?

?

?

Contatti Utili

Sito Web
Via Enrico Fermi 71, 00146 Roma
06 8953 8496
Pagina Facebook
Recensioni TripAdvisor

 

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Largo di Torre Argentina

Largo di Torre Argentina, l’antica Roma ed i suoi gatti

Largo di Torre Argentina è uno dei luoghi a mio parere più sottovalutati a livello turistico ed archeologico di Roma. Situato in una zona molto ...

Dove mangiare ad Orte: La Grotticella

Orte è il luogo perfetto per trascorrere mezza giornata, sia durante una gita fuori porta da Roma, sia, come è stato per noi, come sosta ...