Birrificio Marconi è un nuovo locale/birreria nel cuore del quartiere Marconi, a poca distanza da Piazza Fermi. All’esterno sono presenti dei lunghi banconi in legno, dove, nelle giornate calde, è possibile appoggiarsi mentre si beve una birra; l’interno è molto curato e piuttosto gradevole. I tavoli sono ben distanziati tra loro e si ha una sensazione di piacevole accoglienza. E’ possibile vedere le partite del campionato di Serie A, grazie a diversi schermi presenti nel locale.
Birrificio Marconi, non fosse altro per il nome 🙂 , ha una buona varietà di birre alla spina; io ho preso una blanche molto speziata che mi è decisamente piaciuta.
Il menù è piuttosto vario e, ad esser sincera, erano tantissimi i piatti che avrei voluto provare. Non potendo mangiare come se fossi 4 o 5 persone insieme, mi sono dovuta “limitare” ad assaggiare le bruschette miste (buonissime, sopratutto quella un po’ piccantella) e due panini (“a mezzi” con Corrado): quello con il maiale sfilacciato non è male ma ne ho mangiati di migliori, quello con il pastrami è…non so come definirlo…immangiabile, o quasi. Prima di tutto, definirlo pastrami è un eufemismo: è più che altro una sorta di porchetta cotta che viene servita con della senape; il risultato è una panino dal sapore acetoso e troppo forte per i miei gusti, quasi impossibile da mangiare.
Molto buono il dolce, io ho preso una cheesecake alle fragole, e l’ho trovata davvero ottima.
Mi resta il dubbio di aver scelto male cosa prendere e prima di dare una valutazione definitiva ho bisogno di assaggiare quello che sembra il piatto forte del posto: l’hamburger!
Per questo motivo non mi sento di bocciare la Birrificio Marconi. Devo dargli un’altra opportunità e valutare la qualità della cucina dopo un ulteriore assaggio.
Contatti Utili
Sito Web
Via Enrico Fermi 71, 00146 Roma
06 8953 8496
Pagina Facebook
Recensioni TripAdvisor