Sono una appassionata fan dei Pub romani, sia perché adoro la birra, ancor di più se è artigianale e di produzione locale, sia perché amo molto il genere di cucina tipico dei pub: hamburger, panini vari, sfizi fritti, salumi etc.
Non conoscevo il Pub Pork’n’Roll, se non di fama, perché un po’ fuori mano, in una zona, quella di Tiburtina, che non frequento spesso. Per fortuna sono riuscita a prendere parte alla Local Beer Week ed ho così scoperto questo ottimo pub.
Durante la serata ho avuto modo di assaggiare in anteprima la “miele d’autunno”, una birra con miele e fichi secchi davvero ottima. Bevibilissima e dal particolare retrogusto dolciastro.
Ma è il cibo il vero TOP di Pork’n’Roll: arrivati piuttosto affamati siamo stati subito deliziati da due taglieri di salumi di qualità eccellente. Pancetta, speck, capicollo e culatello buonissimi, accompagnati da patatine (tantissime!!!), un buon pane croccante e fresco e da mozzarella affumicata e formaggio.
Tra tutto ciò che ho assaggiato quel che mi ha positivamente sconvolto è la lonza…il grasso (che normalmente non mangio perché troppo duro e fastidioso) si scioglie in bocca come se fosse burro…ed il sapore…bè, fatemi star zitta che altrimenti mi viene di nuovo fame!!! 🙂
Non siamo riusciti a prendere più nulla, ma a guardare i tavoli accanto anche panini, carne e dolci non devono essere per nulla male!
Sarà quindi che devo tornarci? 😉
Contatti Utili
Sito Web
Via Carlo Caneva, 15, 00159 Roma
06 4555 1271
Recensioni TripAdvisor
Pagina Facebook