Home -> Mangia&Bevi -> Tanto pe’ magna’: trattoria romana della Garbatella

Tanto pe’ magna’: trattoria romana della Garbatella

Tanto pe’ magna’ rispecchia totalmente i canoni della tipica trattoria romana: pochi fronzoli, pochi piatti e solo quelli della tradizione, senza nessuna rivisitazione, e tanta sostanza, sia in termini di qualità che di quantità. Non per nulla si trova nel cuore del quartiere che per antonomasia incarna la romanità più vera ed accesa: la Garbatella!

Tanto pe’ magna’: il locale

Noi abbiamo pranzato qui in un bel sabato di primavera e ci siamo accomodati ai tavoli esterni (quelli che si trovano sul marciapiede per intenderci). Nonostante siano quindi lungo la strada, non c’è un gran via vai di macchine e si sta piuttosto bene. Il locale ha ovviamente anche una sala interna ed un giardino esterno parzialmente separato dalla strada. Tavoli in legno, tovagliette di carta e servizio “asciutto” ma discretamente cortese (tranne il benvenuto fatto con un “avete prenotato?” un po’ frettoloso in un momento in cui era evidente che il locale non fosse per nulla pieno!).

Tanto pe’ magna’: il menu

Come vi ho già detto, il menù è quello tipico della cucina romana, dagli antipasti al dolce. Troverete praticamente tutti i piatti della tradizione e posso assicurarvi che non solo le porzioni sono più che abbondanti, ma le pietanze sono anche molto condite. Noi abbiamo scelto come antipasto dei Carciofi fritti, eccezionali, ed il Baccalà in pastella, molto buono. Per primo una buona (ma non eccezionale) Amatriciana e per concludere della Panna Cotta fatta in casa.
Il costo è nella media delle trattorie romane.

Tanto pe’ magna’: contatti utili

Visto il commento di cui vi ho parlato, vi consiglio di prenotare, soprattutto di sera o di domenica a pranzo (il sabato, quando siamo andati noi, il locale era frequentato ma non pieno).

Via Giustino de Jacobis, 9, 00154 Roma RM

Se volete un consiglio su dove mangiare a Roma e nel mondo
consultate la nostra MAPPA dei RISTORANTI!

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Loste Ria

Loste Ria. Che nome curioso per un ristorante, mi ha colpito fin da subito. Ed è forse per questo che sono andata a sbirciare il ...

Dove mangiare ad Orte: La Grotticella

Orte è il luogo perfetto per trascorrere mezza giornata, sia durante una gita fuori porta da Roma, sia, come è stato per noi, come sosta ...