Newsletter Giugno 2021

Non potevo desiderare titolo migliore per questa mia newsletter!
Si ricomincia a viaggiare! Che frase meravigliosa!

Ebbene si, maggio è stato per me il mese del ritorno ad una quasi normalità! Ho organizzato i miei primi due viaggi, dopo oltre un anno di completa immobilità, dove le uniche evasioni erano state gite di un giorno…

Potete immaginare la gioia nel prenotare una stanza d’albergo e le lacrime agli occhi nel momento in cui ho messo piede nella nostra camera? Una emozione immensa, una gioia che non provavo da tanto!

Abbiamo scelto di restare in Italia, come del resto anche per la nostra estate: gestire quarantene o eventuali problemi con i bambini potrebbe essere complicato ed è una cosa che personalmente preferiamo evitare.

La prima destinazione è stata Spoleto. Una città che avevo già visitato ma rivederla con i bimbi è stato bellissimo. E, sopratutto F., ha adorato le scale mobili! 🙂

Il secondo weekend (stavolta lungo), a cavallo tra maggio e giugno, lo abbiamo trascorso alla scoperta di Caserta e dintorni: 5 giorni splendidi, in cui ci siamo rilassati scoprendo meravigliati una bellissima zona della Campania! Troverete tutte le foto sulla mia pagina facebook, non perdetele!

Siamo tornati soltanto da 2 giorni e vorrei già ripartire, anche se, lo ammetto, mi mancano gli aerei e i viaggi verso destinazioni un po’ più lontane…arriverà anche quel momento, ne sono certa!

Durante il mese di maggio abbiamo rivisto la nonna (mia madre) dopo 7 mesi di lontananza… e abbiamo visitato Sutri, un borgo della Tuscia viterbese, Trevignano Romano, sul Lago di Bracciano, Nerola e Frasso Sabino, una vera scoperta, fatta un po’ per caso, un piccolissimo borgo costruito all’interno di un castello medioevale!

Con gli articoli del blog a Maggio vi ho portato in Puglia, a visitare le sue Cattedrali Romaniche più belle e in Salento, alla Grotta della Poesia.
Abbiamo passeggiato insieme per Roma, al suo Porto Turistico e al Laghetto dell’Eur, senza dimenticare la Fattoria degli Animali, il posto perfetto per chi ha bimbi (noi ci siamo stati già tre volte!).
E, giusto per ricordare i bei viaggi del passato, vi ho parlato delle Stavkirke norvegesi, le chiese in legno che ricordano le architetture delle navi vichinghe!

E voi, cosa avete fatto di bello a Maggio? Programmi per l’estate? Se ne avete voglia scrivetemi!

Questo mese non ho avuto modo di preparare nessuna guida ma vi prometto che il mese prossimo ne riceverete una super estiva: non perdetevela!

Nel frattempo, se vi siete iscritti da poco e avete perso le guide passate, potete scaricarle tutte da questo LINK!

Buon mese a tutti!

Lucia – Mondovagando

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!