Durante il periodo natalizio, cogliendo l’occasione di un duplice invito a tema, quello legato al Viterbo Christmas Village e la nostra solita visita annuale ad Il Regno di Babbo Natale di Vetralla, vista la vicinanza tra le due città, decidiamo di trascorrere un weekend fuori, pernottando a Viterbo, in modo da goderci la città medievale anche di sera. Come sapete, noi siamo abituati a sostare poco nell’alloggio scelto, arrivando la sera tardi ed uscendo la mattina abbastanza presto, in modo da sfruttare al massimo il tempo effettivo di viaggio. Ultimamente però mi sto rendendo conto di come un alloggio confortevole, oltre che centrale, può fare la differenza ed influenzare positivamente la sensazione generale che si ha di un viaggio. Se state quindi cercando un luogo dove dormire a Viterbo, mi sento quindi di consigliarvi, con assoluta certezza di successo, il b&b SDL Luxury Home Al Pavone.
SDL Luxury Home Al Pavone
Inizio col dirvi che la struttura si trova a ridosso del centro storico di Viterbo, vicino ad un parcheggio pubblico, per cui è molto comoda sia per chi arriva in macchina, che per chi preferisce il treno (la stazione si raggiunge facilmente con una passeggiata di circa 15 minuti). Il cuore della città, la sua zona medievale è veramente vicinissima ed è uno splendore: programmare una visita a Viterbo, già solo per eplorare la città stessa, è sicuramente un’ottima idea.
Leggi anche Cosa vedere a Viterbo, la città dei Papi
Ma, se avete più tempo a disposizione, anche soggiornare a Viterbo per visitare la Tuscia è un programma invidiabile! Io poi adoro la Tuscia Viterbese, ho visitato tantissimi suoi borghi e sono uno più bello dell’altro!
Leggi anche Borghi della Tuscia
Oltre alla comodità oggettiva di soggiornare in pieno centro, la struttura ricettiva SDL Luxury Home Al Pavone è perfetta sotto ogni aspetto. Prima di tutto, la gentilezza dei proprietari, che ci hanno aspettato vicino casa, consigliandoci anche dove parcheggiare velocemente la nostra macchina.
La casa è bellissima, con pietra a vista, che rende particolarmente accogliente la struttura, donando quella sensazione di calore e familiarità che creano una piacevole percezione di casa.
All’ingresso la prima impressione è di pura meraviglia.
SDL Luxury Home Al Pavone è composto da un soggiorno cucina, una stanza matrimoniale, una stanza con due letti, un bagno, ed un ripostiglio dove si trovano lavatrice, asciugatrice e tante altre piccole comodità (tra cui addirittura giochi da tavolo!).
Nell’appartamento tutto è curato veramente in ogni piccolo dettaglio, dai cuscini personalizzati agli spazzolini da denti a disposizione degli ospiti. Le poltrone del soggiorno sono comodissime (quasi quasi le vorrei anche io a casa!) ed i letti davvero confortevoli. L’arredamento è semplice ed elegante, uno stile che mi ha colpito molto. Su alcune mensole si trova del vino e degli snack a disposizione degli ospiti. Abbiamo dormito benissimo e ci è davvero dispiaciuto restare qui per una notte sola!
La colazione è più che abbondante, con attenzione ai prodotti selezionati (abbiamo trovato una crostata presa da un forno veramente buonissima): latte, caffè espresso, biscotti, the, succhi di frutta…
E poi… dulcis in fundo, essendo periodo natalizio, la casa era piena di decorazioni! Io amo il Natale, le sue luci, l’atmosfera di gioia e serenità. Trovare un po’ di Natale anche qui è stata la ciliegina sulla torta!
SDL Luxury Home Al Pavone: contatti utili
Via del Pavone, 80, 01100 Viterbo VT
3349602012
SDL Luxury Home Al Pavone si trova sia su booking che su airbnb, ma io vi consiglio di prenotare direttamente tramite i proprietari. Trovate tutti i riferimenti sul loro sito web.
Se non volete perdervi nuovi post o contenuti media, iscrivetemi al mio canale WhatsAPP: massima privacy, nessuno vedrà il vostro numero telefonico o potrà contattarvi direttamente, neanche io che ho creato il canale ==> I Viaggi di Mondovagando!