Home -> #inviaggiocoiblogger -> San Valentino: i consigli di #inviaggiocoiblogger

San Valentino: i consigli di #inviaggiocoiblogger

Volete qualche suggerimento per San Valentino? Vi sentite particolarmente romantici ma non sapete ancora come festeggiare? Ecco allora i consigli di #inviaggiocoiblogger per un favoloso San Valentino, ovviamente…in viaggio!

L’Altopiano di Asiago si trova sulle Prealpi Vicentine,a circa 45 minuti d’auto da Vicenza.  E’ composto da 7 comuni, e il più importante è Asiago, famoso per il suo ottimo formaggio. L’Altopiano si presta bene per un soggiorno romantico, soprattutto nel periodo invernale, quando la neve lo avvolge in una magia che è propria dei paesi di montagna. Alcune chicche che non potete perdere se soggiornate qui sono: il Sacrario Militare, luogo simbolo di Asiago, importante anche da un punto di vista storico, in quanto  racchiude la memoria di tanti soldati che hanno combattuto la prima guerra mondiale; la Strada del Vecchio Trenino,  attualmente un percorso ciclo-pedonale che collega alcuni paesi dell’Altopiano ripercorrendo le rotaie di un trenino d’epoca del 1900, a; i comprensori sciistici di Enego  ad Enego 2000 e di Asiago in Località Kaberlaba se siete appassionati di sci; il laghetto artificiale di Roana, che d’inverno è ricoperto di neve e d’estate è invece balneabile. E non perdetevi il buon cibo: i localini e i ristoranti offro ottimi piatti tipici, come sopressa, funghi e polenta con l’immancabile formaggio Asiago fuso.
Piccoli paesi di montagna per un grande contatto con la natura. Tutto questo è l’Altopiano dei sette comuni.
Cosa c’è di più romantico per festeggiare l’amore, se non una coccola da condividere con l’altra metà del cielo? solamente una giornata romantica alle terme. E se queste si trovano in una location da favola, ricca di eventi, luci e musica, aromi e profuni, neve e panorami incredibili, il lieto fine è di certo assicurato! Immaginatevi un percorso sensoriale, vasche calde, idromassaggio, oli profumati e lui sua maestà il Monte Bianco a farvi da cornice, mentre con il vostro amore, starete lì immersi in una favolosa jacuzzi a sorseggiare una tisana o un calice di le cave!

San Valentino è anche l’occasione per scoprire i cuori disegnati nel paesaggio da madre natura (e non solo) in particolare laghi e isole, con il post di Simonetta Clucher – Sulle Strade del mondo

Curiosi di sapere come si festeggia San Valentino nel mondo? Ed in quale luogo non si festeggia? Ce lo ha raccontato Angela!
Se ti è piaciuto il post “San Valentino: i consigli di #inviaggiocoiblogger” condividilo sui social e non perderti il prossimo appuntamento! Parleremo di… Reykjavik!!
p.s.: se sei un blogger, non necessariamente di viaggio, e hai suggerimenti (su luoghi, cibo, cucina, negozi, libri, film etc…) su Reykjavik, contattami in privato! Ed inscriviti al gruppo facebook creato appositamente per #inviaggiocoiblogger!
Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Pasqua nel Mondo

Pasqua in Italia e nel mondo: i consigli di #inviaggiocoiblogger

Dopo aver attraversato tutto lo stivale parlando delle feste e delle usanze di Pasqua da vivere con bambini e ragazzi, oggi è il turno di ...

visitare Roma

Visitare Roma: i consigli di #inviaggiocoiblogger

Scegliendo Roma come meta di #inviaggiocoiblogger ho giocato un po’ in casa. Sono 10 anni che vivo qui e come sapete, dato che lo ripeto ...