Home -> #inviaggiocoiblogger -> San Valentino: i consigli di #inviaggiocoiblogger

San Valentino: i consigli di #inviaggiocoiblogger

Volete qualche suggerimento per San Valentino? Vi sentite particolarmente romantici ma non sapete ancora come festeggiare? Ecco allora i consigli di #inviaggiocoiblogger per un favoloso San Valentino, ovviamente…in viaggio!

L’Altopiano di Asiago si trova sulle Prealpi Vicentine,a circa 45 minuti d’auto da Vicenza.  E’ composto da 7 comuni, e il più importante è Asiago, famoso per il suo ottimo formaggio. L’Altopiano si presta bene per un soggiorno romantico, soprattutto nel periodo invernale, quando la neve lo avvolge in una magia che è propria dei paesi di montagna. Alcune chicche che non potete perdere se soggiornate qui sono: il Sacrario Militare, luogo simbolo di Asiago, importante anche da un punto di vista storico, in quanto  racchiude la memoria di tanti soldati che hanno combattuto la prima guerra mondiale; la Strada del Vecchio Trenino,  attualmente un percorso ciclo-pedonale che collega alcuni paesi dell’Altopiano ripercorrendo le rotaie di un trenino d’epoca del 1900, a; i comprensori sciistici di Enego  ad Enego 2000 e di Asiago in Località Kaberlaba se siete appassionati di sci; il laghetto artificiale di Roana, che d’inverno è ricoperto di neve e d’estate è invece balneabile. E non perdetevi il buon cibo: i localini e i ristoranti offro ottimi piatti tipici, come sopressa, funghi e polenta con l’immancabile formaggio Asiago fuso.
Piccoli paesi di montagna per un grande contatto con la natura. Tutto questo è l’Altopiano dei sette comuni.
Cosa c’è di più romantico per festeggiare l’amore, se non una coccola da condividere con l’altra metà del cielo? solamente una giornata romantica alle terme. E se queste si trovano in una location da favola, ricca di eventi, luci e musica, aromi e profuni, neve e panorami incredibili, il lieto fine è di certo assicurato! Immaginatevi un percorso sensoriale, vasche calde, idromassaggio, oli profumati e lui sua maestà il Monte Bianco a farvi da cornice, mentre con il vostro amore, starete lì immersi in una favolosa jacuzzi a sorseggiare una tisana o un calice di le cave!

San Valentino è anche l’occasione per scoprire i cuori disegnati nel paesaggio da madre natura (e non solo) in particolare laghi e isole, con il post di Simonetta Clucher – Sulle Strade del mondo

Curiosi di sapere come si festeggia San Valentino nel mondo? Ed in quale luogo non si festeggia? Ce lo ha raccontato Angela!
Se ti è piaciuto il post “San Valentino: i consigli di #inviaggiocoiblogger” condividilo sui social e non perderti il prossimo appuntamento! Parleremo di… Reykjavik!!
p.s.: se sei un blogger, non necessariamente di viaggio, e hai suggerimenti (su luoghi, cibo, cucina, negozi, libri, film etc…) su Reykjavik, contattami in privato! Ed inscriviti al gruppo facebook creato appositamente per #inviaggiocoiblogger!
Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Come si festeggia San Valentino nel mondo

Curiosi di sapere come si festeggia San Valentino nel mondo? Scopriamolo insieme ad Angela! Origini della festa di San Valentino Questa ricorrenza ha origini antichissime ...

Buon 2018

Buon 2018 con i consigli di #inviaggiocoiblogger

Anche quest’anno è oramai finito. Per due anni consecutivi ho pubblicato i miei Travel Dreams (leggi quelli del 2016 e del 2017) ed in pratica ...