Home -> Accettano bambini -> Il Pomodorino

Il Pomodorino

Dove mangiare a Roma: Il Pomodorino. Consigliato per gruppi numerosi (anche con bambini) e pause pranzo veloci. 

Il Pomodorino è un ristorante, con specialità di pesce e carne alla brace, e pizzeria con forno a legna, aperto sia a pranzo che a cena tutti i giorni. Il locale si trova vicino ai Palazzi di Via Boncompagni (di cui vi ho parlato) e alla più famosa Via Veneto, in una zona molto ricca di uffici, motivo per cui a pranzo, il Pomodorino è per lo più frequentato da lavoratori in pausa pranzo.

Il Pomodorino: il locale

Il ristorante è enorme: cinque sale più o meno ampie, di cui 4 al piano terra (una è esterna) ed una al piano -1, con tavoli ben distanziati tra di loro. Arredamento tradizionale. I camerieri vanno tutti un po’ di fretta, forse per adeguarsi alla gente che è tanta ed ha poco tempo (come anticipato, la maggior parte degli avventori ha i limiti di tempo di una pausa pranzo) ma, dopo un  primo approccio che definirei “rivedibile”, le cose sono andate abbastanza bene, e anzi oserei dire che in fondo il personale è piuttosto simpatico e gentile.

Il Pomodorino: il menu

Il Pomodorino ha una carta con una scelta ampia di antipasti, primi, secondi e contorni sia di terra che di mare, oltre ad un elenco nutrito di pizze.
Quotidianamente viene messo a disposizione anche un menù del giorno. Noi spesso scegliamo uno dei piatti del menù del giorno, anche se, essendoci stati più volte, abbiamo assaggiato anche la pizza, cotta nel forno a legna.

Il cibo è buono e abbondante ed il risultato è quello di un pranzo sempre molto piacevole.

Il Pomodorino: Contatti utili

http://www.ilpomodorino.org/
Via Campania, 45/e 00187 Roma
06 42011356

*** Ristorante Baby Friendly/Ristorante per famiglie***

Il locale è enorme quindi lo spazio tra i tavoli è tantissimo. Di conseguenza non sarà difficile accomodarsi con un passeggino/carrozzina.
I bagni, al piano inferiore, sono molto larghi. Non ci sono fasciatoi ma è presente un marmo dove, adattandovi, potrete cambiare un neonato; non so se con un bimbo di 1 o 2 anni questa operazione sarebbe fattibile.

Spazio per passeggini/carrozzine: SI 
Spazio all’aperto: NO
Fasciatoio: NO
Menù per bambini (già presente su carta): NO

In definitiva: consigliato per gruppi numerosi anche con bambini piccolissimi (di pochi mesi-adattandovi nella fase cambio) o più grandi (non più in età da pannolino); un po’ meno comodo per bambini di età di 1 o 2 anni.

 

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Teatro dell’Opera alle Terme di Caracalla: Nabucco

Ogni estate il Teatro dell’Opera sposta la sua sede nelle suggestive Terme di Caracalla. Ogni anno vengono proposti spettacoli differenti (QUI il link per visionare ...

Ponte Rotto

Il Ponte Emilio, oramai conosciuto come Ponte Rotto, fu uno dei primi ponti in muratura dell’antica Roma, probabilmente il più lungo, del quale resta ora ...