Home -> Accettano bambini -> Il Pomodorino

Il Pomodorino

Dove mangiare a Roma: Il Pomodorino. Consigliato per gruppi numerosi (anche con bambini) e pause pranzo veloci. 

Il Pomodorino è un ristorante, con specialità di pesce e carne alla brace, e pizzeria con forno a legna, aperto sia a pranzo che a cena tutti i giorni. Il locale si trova vicino ai Palazzi di Via Boncompagni (di cui vi ho parlato) e alla più famosa Via Veneto, in una zona molto ricca di uffici, motivo per cui a pranzo, il Pomodorino è per lo più frequentato da lavoratori in pausa pranzo.

Il Pomodorino: il locale

Il ristorante è enorme: cinque sale più o meno ampie, di cui 4 al piano terra (una è esterna) ed una al piano -1, con tavoli ben distanziati tra di loro. Arredamento tradizionale. I camerieri vanno tutti un po’ di fretta, forse per adeguarsi alla gente che è tanta ed ha poco tempo (come anticipato, la maggior parte degli avventori ha i limiti di tempo di una pausa pranzo) ma, dopo un  primo approccio che definirei “rivedibile”, le cose sono andate abbastanza bene, e anzi oserei dire che in fondo il personale è piuttosto simpatico e gentile.

Il Pomodorino: il menu

Il Pomodorino ha una carta con una scelta ampia di antipasti, primi, secondi e contorni sia di terra che di mare, oltre ad un elenco nutrito di pizze.
Quotidianamente viene messo a disposizione anche un menù del giorno. Noi spesso scegliamo uno dei piatti del menù del giorno, anche se, essendoci stati più volte, abbiamo assaggiato anche la pizza, cotta nel forno a legna.

Il cibo è buono e abbondante ed il risultato è quello di un pranzo sempre molto piacevole.

Il Pomodorino: Contatti utili

http://www.ilpomodorino.org/
Via Campania, 45/e 00187 Roma
06 42011356

*** Ristorante Baby Friendly/Ristorante per famiglie***

Il locale è enorme quindi lo spazio tra i tavoli è tantissimo. Di conseguenza non sarà difficile accomodarsi con un passeggino/carrozzina.
I bagni, al piano inferiore, sono molto larghi. Non ci sono fasciatoi ma è presente un marmo dove, adattandovi, potrete cambiare un neonato; non so se con un bimbo di 1 o 2 anni questa operazione sarebbe fattibile.

Spazio per passeggini/carrozzine: SI 
Spazio all’aperto: NO
Fasciatoio: NO
Menù per bambini (già presente su carta): NO

In definitiva: consigliato per gruppi numerosi anche con bambini piccolissimi (di pochi mesi-adattandovi nella fase cambio) o più grandi (non più in età da pannolino); un po’ meno comodo per bambini di età di 1 o 2 anni.

 

Seguimi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Galleria Sciarra

Incipe, parve puer, risu cognoscere matrem” “Comincia, bambino, a conoscere la madre dal sorriso” Non avrei mai notato questa frase se una guida, intenta a ...

Fontana di Trevi: hai lanciato la tua monetina?

Non credo che Fontana di Trevi abbia bisogno di presentazioni e che esista qualcuno al mondo che non la conosca, almeno di nome. Si tratta ...