al peperoncino roma

Ristorante Al Peperoncino: un pizzico di Calabria a Roma

Un pranzo al ristorante non è solo un pranzo: è un modo per fare una passeggiata fuori casa, assaggiare sapori nuovi e trascorrere del tempo in famiglia in totale relax. Anni fa eravamo stati (in più di una occasione) al Ristorante Al Peperoncino, a pochissima distanza dalla Metro B fermata San Paolo (e dalla Basilica di San Paolo fuori le Mura). Era però tantissimo tempo che non tornavamo in questo locale, senza un vero motivo: a volte ci si dimentica di alcuni luoghi e se ne frequentano altri, per poi ritornare sui propri passi…

Al Peperoncino: il locale

Qualche tavolo esterno, sul marciapiede, ed una sala enorme all’interno. Ad essere onesta il locale è piuttosto anonimo: tavoli e sedie in legno, tovaglie che definirei classiche, così come le posate ed i bicchieri. Molto bella la vetrina con i tagli di carne e super golosa la vetrina dei dolci!

Sicuramente la grandezza della sala è un enorme vantaggio per le famiglie con bambini e per le grandi comitive. Il servizio è puntuale e cortese ed il costo è nella media della città!

al peperoncino roma

Al Peperoncino: il menu

Al Peperoncino è un ristorante calabrese: troverete quindi alcuni piatti della cucina tipica della Calabria, tra cui sottoli e ‘nduja, i piatti della tradizione romana, carne alla brace, alcune specialità di pesce, pizza e fritti! Un po’ di tutto a dire il vero. E se questo, in alcuni casi, è sinonimo di mediocrità, nel caso del ristorante in questione non è così. Tutti i piatti che abbiamo scelto si sono rivelati all’altezza delle nostre aspettative, a volte superandole addirittura!

Sottoli e insalata di mare di buona qualità. Primi del giorno eccellenti (abbiamo provato dei Tagliolini con porcini e guanciale, una Parmigiana di Melanzane e un Risotto alla Crema di Scampi) e Grigliata mista ottima (carne molto tenera, saporita e varia) e super abbondante (non sono riuscita a finirla!).

Buoni anche i dolci (ed il caffè in tazza Guglielmo…solo chi è di Catanzaro può capire l’emozione!). Da provare la pizza ed i fritti.

Contatti Utili

Via Ostiense, 369/375, 00146 Roma RM
06 541 0192
http://alpeperoncino.net/menu/

Accettano Bambini?

Al Peperoncino non ha uno sfogo per far giocare i bimbi ma è molto spazioso ed i piccoli possono muoversi senza creare eccessivi problemi a camerieri ed altri tavoli.
Il servizio è perfetto: mezze porzioni per i bambini, servite nei giusti tempi.
Seggioloni, spazio per passeggini e fasciatoio concludono positivamente la mia valutazione: è un locale che mi sento di suggerire per famiglie con bambini di tutte le età.

Vuoi un consiglio su cosa e dove mangiare nel mondo?
Consulta la Mappa dei Ristoranti!

Stai cercando un locale, un luogo o una esperienza adatta ai bambini?
Consulta la Mappa dei luoghi Kids Friendly!

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!