Osteria della Carne

Ero stata all’Osteria della Carne tanti anni fa e ho ancora il ricordo di un filetto ai funghi davvero strepitoso. Come mai non ci sono più tornata in tutti questi anni? Sinceramente la risposta non ce l’ho!

Osteria della Carne: il locale

Il locale è piuttosto piccolo, una sala interna con pochi tavoli ed un bellissimo banco della carne, da cui scegliere il vostro pezzo preferito, e qualche tavolo esterno. Mi piace molto la cura dei dettagli della piccola veranda ricavata su un marciapiede. Per fortuna la strada non è di passaggio e, anche se arriva il rumore del traffico di Viale Marconi, il caos non invade l’Osteria della Carne. Anzi, la sensazione è quella di godersi un buon pranzo in un ambiente rilassante.

Osteria della Carne: il menù

Il menù è, neanche a dirlo, quasi esclusivamente di carne, che viene servita, in diversi formati e tagli, sia cotta alla brace che con preparazioni più elaborate. Filetto tenerissimo, cotto alla perfezione.
Appena seduti veniamo accolti da una bella porzione di patatine chips, l’ideale per stuzzicare l’appetito mentre si consulta il menù!
Molto buoni anche i primi e gli antipasti. Noi abbiamo scelto l’Antipasto Osteria (carpaccio di carne, polpette al tartufo, salsiccia con pomodorini e peperoncino, mozzarella di bufala, soufflè al formaggio) e la Scarola con pinoli, uvetta e olive taggiasche (uno dei miei piatti preferiti in assoluto!).
Io ho poi proseguito con  Tonnarelli con crema di cicoria e guanciale su fonduta di cacio.

I costi sono nella media, la qualità dei cibo ed il locale piacevole mi hanno convinta.

Osteria della Carne: contatti utili

Piazza Augusto Righi, 35, 00146 Roma RM
06 559 3790
https://osteriadellacarne.it/

Dal mio punto di vista, il locale NON è adatto a bambini piccoli, per l’assenza di uno spazio adeguato tra i tavoli, sia all’interno che all’esterno.

 

Vuoi un consiglio su dove mangiare a Roma e nel mondo?
Consulta la MAPPA DEI RISTORANTI!

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!