Home -> #garganodagustare -> Meraviglioso #GarganoDaGustare

Meraviglioso #GarganoDaGustare

Un po’ di tempo fa vi avevo raccontato che avrei trascorso qualche giorno sul Gargano (dopo aver visto solo le Isole Tremiti dalla barca), ospite del B&B Pizzato di Pino Romondia.
Alcuni di voi forse hanno seguito il mio weekend con l’hashtag #GarganoDaGustare, e sapranno che più di ogni altra cosa mi sono dedicata alla scoperta dei borghi più importanti e di quello che offre la loro gastronomia a Km0. Ho assaggiato i sapori più veri di questo bellissimo angolo della Puglia, ho passeggiato nei vicoli bianchi, mangiato bene e tanto, e mi sono stupita davanti alla bellezza delle limpide acque pugliesi. E sono stata bene. Talmente tanto da voler tornare e trascorrere in questa meravigliosa terra un po’ più di un semplice week end.
La prima sensazione che ho provato, è stata quella di un luogo ospitale, dove la gente è cortese e ben disposta verso tutti. Il nostro arrivo ne è una prova. Ci accoglie al B&b la madre di Pino accompagnata in auto da una signora che ci regala delle ciliege buonissime, appena raccolte, dicendoci “Benvenuti sul Gargano. Tornate a trovarci”. Le sue parole sono accoglienti e così fortemente territoriali (lei parla di Gargano, non di Puglia), da farci riflettere su come un territorio possa avere una propria identità così forte. E’ una cosa davvero bella.
Il B&b è poi davvero bellissimo, curato in ogni dettaglio. Noi abbiamo alloggiato nell’appartamento fragola (dalle foto potrete capire il perchè del nome 🙂 ) e siamo stati molto bene. Da notare che la struttura è l’ideale per soggiorni più lunghi, in quanto dotata di ogni confort, dalla cucina attrezzata alla lavatrice.
La colazione viene servita al Bar Pizzicato, a poca distanza dal B&b, ed è il risveglio ideale: caffè/tè/cappuccini, cornetti, dolci di pasticceria e centrifugati di frutta perfetti. Non si può chiedere di meglio per iniziare la giornata!

IMG_6257_401x602 Meraviglioso #GarganoDaGustare IMG_6254_602x401 IMG_6253_602x401 IMG_6019_602x401 IMG_6017_602x401 IMG_6015_602x401 IMG_6014_602x401 IMG_6012_602x401 IMG_5995_602x401 IMG_5990_602x401 IMG_5989_401x602 IMG_5987_602x401 IMG_5986_602x401

Due giorni di relax totale, fuori dal caos di Roma e dallo stress della quotidianità. Con una partenza travagliata (abbiamo dovuto noleggiare un auto perchè la nostra era in riparazione dopo un tentato furto 🙁 ) ed un arrivo a tarda sera subito ricompensato dalla buonissima paposcia de La Giara e dalla gentilezza delle persone incontrate.
Due giorni gustati fino all’ultimo morso. Due giorni di un fantastico, spettacolare, sorprendente e meraviglioso #GarganoDaGustare.

Itinerario

Giorno 1: Peschici e Vieste, le perle del Gargano
Giorno 2: Vico, Rodi e Lesina, perchè il Gargano non è solo mare

Seguimi

2 commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Vacanza in Salento: cosa vedere in quattro giorni di primavera

Tutti collegano il Salento al mare e alle vacanze estive ed è sicuramente una delle mete balneari più famose d’Italia. Io però non amo la ...

Ristorante Adriatico Molfetta

Ristorante Adriatico: dove mangiare a Molfetta

Come poteva chiamarsi un ristorante a Molfetta, con una bella vista panoramica, se non come il mare stesso su cui si affaccia? Il Ristorante Adriatico ...